Serie A, il punto sul calciomercato delle big

Icardi-Dybala o Lukaku-Dybala? Lozano al Napoli? Dzeko e Higuain che fine faranno? Facciamo il punto della situazione su queste trattative.

di Luigi Brioschi
Luigi Brioschi
(11 articoli pubblicati)
526914102jpg

Mancano poco meno di 3 settimane all'inizio del campionato ma ci sono ancora molte trattative aperte.

Partiamo dall'intreccio dell'estate, Dybala, Lukaku e Icardi l'anno prossimo dove giocheranno?  Lukaku sin dai primi giorni di Luglio sembrava un nuovo giocatore dell'Inter, nelle ultime settimane si è però intromessa la Juventus offrendo uno scambio Dybala-Lukaku. Nelle ultime ore sembra però che la Joya, non soddisfatta dal Manchester, abbia rifiutato l'offerta ed è qui che entra in scena Mauro Icardi, infatti la Juventus dopo il rallentamento della trattativa con i Red Devills ha velocemente virato sull'attaccante nerazzurro. L'Inter ha aperto alla trattativa chiedendo però Paulo Dybala in cambio. Al momento l'ipotesi più probabile è infatti uno scambio tra i 2 giocatori argentini anche se il club di Torino vorrebbe un conguaglio economico vista la situazione che si è creata in torno all'ex capitano nerazzurro.  E Lukaku? Se lo scambio tra Inter e Juve dovesse andare realmente in porto le possibilità di vederlo in bianconero andrebbero pari a 0 mentre le possibilità di vederlo in nerazzurro salirebbero di molto. 

Passiamo ora al Napoli che vuole fare un grande colpo, Jamaes Rodriguez o Lozano. Il trequartista Colombiano andrebbe molto volentieri al Napoli ma dopo l'infortunio di Asensio il Real Madrid non è più così tanto convinto di venderlo. Anche la trattativa che porterebbe a Lozano si sta complicando causa l'ingaggio monstre che chiede il messicano. Il Napoli gli ha offerto 4 milioni all'anno i quali però non sembrano bastare. Un alto ostacolo sono inoltre i diritti di immagine, Lozano ha infatti molti contratti dalla quale guadagna molti soldi, più di quelli guadagnati sul campo. Ancelotti vuole comunque un grande colpo e dopo Pepè il club partenopeo non vuole farsi scappare un altro obbiettivo di mercato.

Passando alla Roma invece nelle ultime ore ha parlato il padre di Higuain dicendo: "mio figlio può rimanere in bianconero fino al ritiro" chiusura ai giallorossi? Quello che è certo è che se la Roma vendere Dzeko dovrà rimpiazzarlo al più presto. L'attaccante Bosniaco è cercato dall'Inter che ha offerto 15 milioni di euro, la Roma ha ribattuto a 20 ma anche grazie alla volontà di Edin di trasferirsi a Milano il club nerazzurro è fiducioso. 

Fonte: l'autore Luigi Brioschi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.