Real Madrid vs Barcellona a colpi di calciomercato

El Clasico si sposta momentaneamente in sede di calciomercato. Già dai primi innesti si capisce che sarà soprattutto la loro estate

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(116 articoli pubblicati)
FC Barcelona v Real Madrid CF - La Liga

Real Madrid 303 milioni, Barcellona 207 milioni. No, tranquilli, non stiamo dando i numeri, queste sono le spese fatte fino ad oggi dalle 2 compagini spagnole. Ebbene si, il calciomercato 2019 in Spagna è iniziato con il botto. 

Certo alcuni calciatori erano già stati acquistati prima (De Jong, Militao e Rodrygo), ma comunque sia Real Madrid  che Barcellona sono pronte a far passare un'estate da sogno ai loro tifosi. 

Il Real Madrid ha già speso 303 milioni per acquistare Hazard (100 milioni), Jovic (60 milioni), Militao (50 milioni), Mendy (48 milioni) e Rodrygo (45 milioni), mentre in Catalogna il Barcellona risponde con De Jong (75 milioni), Emerson (12 milioni), ma soprattutto si aspetta l'ingaggio di Griezmann per 120 milioni (valore della sua clausola rescissoria). Già ieri nella tarda serata l'amministratore  dell'Atletico Madrid Gil è intervenuto così sulla trattativa: "So chiaramente dove giocherà, lo si sa da marzo: al Barcellona", le sue parole ai microfoni di "Movistar".

Inoltre il mercato scoppiettante delle 2 squadre spagnole non è ancora finito. Sembra infatti che il Real Madrid voglia ingaggiare Pogba (Si parla di 150 milioni) voluto fortemente da Zidane, mentre non si placano le voci che danno De Light vicino al Barcellona per una cifra sugli 80 milioni di Euro. Siamo solo all'inizio ma le 2 spagnole dopo la stagione tribolata soprattutto in Champions League vogliono tornare a fare la voce grossa nel calcio Europeo e sottrarre al Liverpool il titolo di regina d'Europa nella prossima stagione. 

Non si esclude che ci saranno altri acquisti, ma non escludiamo neanche che ci sarà qualche cessione eccellente che potrebbe fare gola a molte squadre della nostra Serie A.  Il calcio spagnolo con le sue due corazzate vuole rilanciarsi, la sfida è iniziata, ne vedremo delle belle, sul mercato e in campo. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.