
Ramsey alla Juve, il conto alla rovescia è iniziato. Il campione gallese è a pochi metri dal suo arrivo a Torino. Ormai ci siamo, tutte le tessere dell’operazione sono andate a posto e quindi il futuro del gallese è davvero a tinte bianconere. “Done deal”, dicono in questi casi Oltremanica, affare fatto. A questo punto si attende solo il viaggio del giocatore a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Eventi che sono davvero prossimi in calendario, nonostante le smentite d’obbligo: dall'Inghilterra giungono rumors che vorrebbero Aaron già in arrivo domenica in Italia per effettuare i controlli che sono la prassi per ogni nuovo acquisto.
Tutto a posto, quindi. Nelle ultime ore tutti i dettagli restanti sono stati sistemati e la trattativa è davvero pronta per arrivare al traguardo, tanto che appunto si sta già ragionando sulle date utili per completare l’iter. Ramsey firmerà un contratto di cinque anni a 6,5 milioni più bonus, legati alle presenze, a stagione, per un ammontare complessivo che si avvicina agli 8 milioni. Agli agenti del centrocampista dovrebbero andare 9 milioni in commissioni. Il passo successivo, appunto, sono le visite mediche e la firma che potrebbero arrivare già la prossima settimana. La data discrimine è quella del 16 gennaio, quando la Juve sarà impegnata a Gedda per la Supercoppa Italiana. Al ritorno dalla missione in Arabia Saudita di tutta la compagine dirigenziale, allora potrebbe esserci l’incontro per sistemare le questioni burocratiche. Nella stessa occasione, potrebbero anche svolgersi le visite mediche.
Il club bianconero intanto ha declinato le tante offerte arrivate per Leonardo Spinazzola e Moise Kean. E lo stesso sta accadendo per gli assalti provenienti dalla Bundesliga per Mehdi Benatia. Così la dirigenza juventina potrebbe fare cassa con Rogerio: il terzino brasiliano in prestito al Sassuolo, corteggiato dal Wolverhampton, sarebbe finito anche nel mirino del Chelsea. Gli inglesi pagherebbero ai bianconeri ben 15 milioni di euro, una mega plusvalenza per la società del presidente Agnelli!
Intanto prosegue la preparazione per i primi impegni del 2019: con il Bologna spazio a Douglas Costa, uno dei più penalizzati dal tecnico Allegri in questa stagione, che giocherà al posto di Mandzukic. Il croato infatti è acciaccato e rischia di non giocare neanche la gara di Supercoppa. Seguiranno aggiornamenti.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0