
"Grandi giocatori come lui saranno sempre nella lista del Psg, siamo seduti al grande tavolo di quelli che seguono da vicino la questione". Questa la risposta di Leonardo a chi gli chiedeva se il suo Paris Saint Germain fosse interessato alla pulce argentina, un'apertura importante quindi, ma perché il fuoriclasse del Barcellona dovrebbe trasferirsi a Parigi?
Messi ha le valigie pronte già dalla scorsa estate, il fantasista sembra essere in completa rottura con l'ambiente del Barcellona e soprattutto con il presidente Bartomeu, in estate voleva essere liberato a zero in virtù di un accordo (evidentemente non scritto) proprio con il numero 1 del Barcellona che però non ha rispettato la promessa; il contratto del sei volte pallone d'oro è in scadenza al 30 giugno 2021, il giocatore blaugrana però non sembra voler rinnovare e pare intenzionato a cambiare aria a fine stagione.
Il PSG è una delle poche squadre con le possibilità economiche per ingaggiare il campione argentino, la squadra parigina potrebbe far leva anche su Neymar, giocatore che Messi ritroverebbe più che volentieri per scrivere nuove pagine della storia del calcio europeo.
L'unico ostacolo a questo che appare come un matrimonio perfetto è il Manchester City di Guardiola, il club inglese sembra essere molto interessato al fuoriclasse ed è forse l'unico altro club che ha la disponibilità economica per offrire all'argentino un contratto faraonico.
Alla fine sarà proprio la pulce a dover scegliere tra Parigi e Manchester, non sappiamo verso quale dei due club penderà Messi; sicuramente la scelta di Parigi pare più affascinante perché, se Leo dovesse scegliere la capitale francese, il PSG presenterebbe un attacco da sogno con Messi-Mbappé-Neymar e sarebbe la favorita per la vittoria della prossima Champions League.
Sarebbe un colpo pazzesco!!
Con Mbappé e Neymar formerebbe un tridente leggendario