
Il Chelsea sarebbe ormai vicinissimo a chiudere con la Juventus la trattativa per l'acquisto del cartellino di Gonzalo Higuain, attualmente in prestito al Milan: secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "Telegraph", i londinesi starebbero solo aspettando il "sì" definitivo dei bianconeri per chiudere l'operazione, che dovrebbe portare il Pipita in Premier League in prestito con un diritto di riscatto che, però, dovrà essere "promesso" dal Chelsea. Con questa "rassicurazione", Higuain volerà a Londra con il benestare della Juve. Questa la notizia di oggi, che diventerà ufficiale se come sembra Higuain oggi a Gedda, nella finale di Super Coppa Italiana, si siederà in panchina accanto a Gattuso.
E' la fine di un amore mai nato. Il Pipita avrebbe voluto restare alla Juventus per giocarsi le sue carte assieme a Cristiano Ronaldo, ma il veto di Allegri lo aveva portato al Milan. Scelta mai troppo condivisa dal giocatore per due motivi: il primo per l'impossibilità da parte del Milan di riuscire a riscattarlo, il secondo per l'aver compreso dopo pochi giorni di ritiro il livello assai basso dei rossoneri, un target al di sotto delle ambizioni del bomber.
A sostituirlo arriverà Piatek dal Genoa, centravanti rivelazione del Grifone e vice capocannoniere del campionato dietro CR7: la formula è molto chiara con un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni per i rossoneri, questo per eludere i veti imposti dalla UEFA ( i rossoneri non potrebbero spendere un euro per nessuno senza prima cedere). Preziosi ha rifiutato una offerta di 30 milioni cash dal Real Madrid, convinto da Leonardo e Maldini sulla parola, per la rivelazione polacca. Questo acquisto, qualora diventasse definitivo, porterà in estate all'addio di Suso, unico ad avere mercato. Senza dubbio un azzardo quello di questa trattativa che dovrebbe alla fine portare alla corte di Prandelli a sorpresa Mario Balotelli, voglioso di tornare in Italia per giocarsi le sue carte con Roberto Mancini in un torneo maggiormente allenante rispetto alla Ligue 1. Domani, dopo l'esito della finale, ne sapremo di più: entro domenica questo valzer di punte dovrebbe essere chiuso.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0