Mercato Atalanta, due settimane per gli esuberi (e per i rinforzi)

La Dea è in una situazione di stallo sul mercato, tra esuberi da cedere e rinforzi difficili da ingaggiare

di Marco Alborghetti
Marco Alborghetti
(13 articoli pubblicati)
Gian Piero Gasperini

Tra una settimana esatta l'Atalanta esordirà a Ferrara contro la Spal dei vari ex nella prima giornata di campionato. Da domenica si dovrà incominciare a fare sul serio, ma il mercato non si chiuderà prima della sosta e non è detto che quella che vedremo contro i ferraresi possa essere la rosa ufficiale della Dea in questa nuova stagione.

STOP IN ENTRATA- In entrata è diventato un tormentone il vice Ilicic. La società avrà due settimane per pensare al colpo Champions, ma per il momento nulla si muove concretamente, visto che i vari profili nel corso dei giorni hanno preferito accasarsi in realtà meno appetibili rispetto quella orobica. Roger Martinez rimane il primo ( e intanto unico) obiettivo per l’attacco, ma solo come vice Zapata.

Scelta che a questo punto potrebbe far propendere il Gasp a qualche nuovo accorgimento tattico per coprire anche lo sloveno (si parla di spostamento di Muriel oppure adattamento di Pasalic o Malinovskyi). Sulle fasce Sabaly e Laxalt rimangono in pole, ma per entrambi non convince il prezzo stimato da Bordeaux e Milan (9 milioni e 15).

ESUBERI ALLA PORTA- Discorso contrario sul fronte cessioni, dove si contano almeno 4 esuberi da dover cedere in questi ultimi frenetici giorni di mercato. In pole Musa Barrow, ormai sulla via del prestito, visto che qui a Bergamo vivrebbe un’altra stagione all’ombra dei tre tenori. In difesa Ibanez e anche Reca potrebbero partire per trovare maggiore continuità in realtà con meno pressione ( Reca piace alla Spal).

Luca Valzania ha perso il ballottaggio con Pessina per un’ultima maglia da riserva in mediana e così il prestito al Lecce non è poi fantamercato, vista la buona stagione vissuta l’anno scorso con il Frosinone.

Fonte: l'autore Marco Alborghetti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.