Juve: qual è il reparto maggiormente migliorato nel mercato estivo?

Quesito ovvio o no? Ronaldo, Cancelo, Perin, Emre Can o Bonucci? O le conferme di Pjanic e Alex Sandro?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Chievo Verona v Juventus - Serie A

In quale reparto la Juventus si è migliorata nel mercato estivo? Quesito ovvio oppure no? Tra arrivi e partenze, il mercato bianconero ha vissuto una delle estati più bollenti ed esaltanti della sua storia. Con acquisti insperati solo fino a qualche settimana prima. 

Chi pensava, a maggio, che Cristiano Ronaldo potesse atterrare a Torino, dopo la finale di Champions League? Per non parlare del ritorno del figlio prodigo Leonardo Bonucci. Specialmente dopo quanto accaduto la scorsa estate, con il turbolento passaggio al Milan. 

In porta è uscito Gigi Buffon, in scadenza di contratto. Al suo posto è entrato Mattia Perin. Wojciech Szczesny partirà titolare, ma l'ex Genoa è pronto a sfruttare le sue occasioni. In difesa fuori Asamoah, Lichtseiner e Caldara, finito suo malgrado nell'affare con Bonucci. Oltre all'ex capitano rossonero sono arrivati Joao Cancelo e Leonardo Spinazzola. 

A centrocampo ha rescisso Claudio Marchisio e ha salutato Stefano Sturaro. Al loro posto è arrivato a parametro zero Emre Can. In attacco, il colpo del secolo, CR7, il quale ha già calamitato su di sé le attenzioni calcistiche di un'intera nazione. Il sacrificato è stato Gonzalo Higuain, che ha preso la direzioni di Milano sponda rossonera. 

Poi le conferme importanti, che hanno sottolineato, se ancora ce ne fosse bisogno, la forza della società. Ci riferiamo ovviamente a Miralem Pjanic e ad Alex Sando.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.