Hellas Verona, ultime 48 ore di mercato: le trattative in corso

Tutte le probabili trattative dell'ultim'ora, in entrata ed in uscita, per quanto riguarda la società scaligera

di Sergio Camal
Sergio Camal
(42 articoli pubblicati)
Atalanta BC v Hellas Verona FC - Serie A

Penultimo giorno di calciomercato per le società di serie A (e non solo), alla caccia degli ultimi ritocchi o dei colpi last minute per sistemare, o addirittura rinforzare, la rosa da mettere a disposizione dei propri allenatori. Per quanto riguarda l'Hellas Verona, tante sono le trattative in uscita, su tutte quelle di Bessa e Pazzini, per sfoltire la rosa e fare cassa.

Non è escluso che ci sia qualche colpetto anche in entrata, ma dipenderà dalla disponibilità economica dei gialloblù e da quella delle altre società a privarsi dei propri tesserati nelle ultime ore di mercato. Vediamo nel dettaglio le probabili operazioni, sia in ingresso che in uscita:

PROBABILI ACQUISTI: si cerca un degno sostituto di Caceres sulla fascia destra, e l'ultimo nome associato ai gialloblù è quello di Emil Krafth, terzino del Bologna classe 1994. Per accaparrarselo bisognerà battere la concorrenza del Crotone. Inoltre, data la partenza di B. Zuculini, direzione River Plate, e quella probabile di Bessa, si cerca fosforo per la metà campo. Il nome delle ultime ore è quello di Carlos Sanchez, mediano della Fiorentina (anche se la trattativa sembra alquanto complicata).

PROBABILI CESSIONI: praticamente venduto Torregrossa al Brescia (900.000 euro + percentuale per la futura rivendita del giocatore), la società lombarda sarebbe interessata anche al difensore Cherubin e al centrocampista Laner. Il Perugia dovrebbe ufficializzare a breve l'acquisto del difensore uruguagio Gonzalez (in prestito). Per Bessa è corsa a tre, dove sono coinvolte le due squadre liguri, Sampdoria e Genoa, ed il Bologna. La società di Preziosi sembrebbe in vantaggio nella corsa al centrocampista, dato che il Bologna ha le mani legati dall'eventuale cessione di Donsah (al Torino) e la Samp sembra più defilata.

Infine il caso Pazzini, che si protrae da agosto. Il giocatore ha rifiutato le varie offerte ricevute di giocare altrove, in prestito, fino alla fine della stagione. Visto anche il mercato fatto finora, è chiaro che Pecchia non faccia più affidamento sul numero 11 gialloblù ed il giocatore rischierebbe, addirittura, l'esclusione dalla lista. Vedremo se in queste ultime ore Pazzini troverà un accordo con un'altra società oppure farà da separato in casa in quel di Verona.

Fonte: l'autore Sergio Camal

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.