Ecco perchè l’Inter con Sanchez ha fatto un affare

Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Inter ed andrà a completare un grande attacco insieme a Lukaku. Analizziamo perchè il suo acquisto è un grande affare

di Luigi Brioschi
Luigi Brioschi
(13 articoli pubblicati)
Sanchez Inter

Partiamo dalle cifre dell'operazione, l'attaccante cileno arriva a Milano con un prestito secco ed un riscatto che verrà deciso successivamente, si parla di 18/20 milioni di euro.  Inoltre l'Inter per questa stagione pagherà solo 5 milioni del suo ingaggio.

Adesso andiamo a vedere le statistiche di Sanchez nelle ultime stagioni.

E' vero che il nuovo attaccante dell'Inter viene da una brutta stagione (per lui solo 1 gol e 3 assist in 20 partite), ma è anche vero che delle 20 partite ne ha giocate solo 9 da titolare e solamente  una per tutti i 90 minuti. Questo viene dal fatto che dopo alcuni episodi e alcune gelosie dei compagni, causa il suo stipendio da 16 milioni l'anno, si è rotto qualcosa con il Manchester United e con lo spogliatoio trovandosi quindi spesso fuori rosa.

Ma andiamo solamente 3 stagioni indietro (2015/2016) quando giocava ancora per l'Arsenal. In quella stagione Sanchez fece 38 partite segnando la bellezza di 24 gol facendo pure 10 assist, numeri strepitosi. L'anno dopo si infortunò ed è da li che il Nino Maravilla iniziò a calare di prestazioni ricollegandoci infine alla sua parentesi con lo United.

L'Inter con questo acquisto ha si fatto una scommessa ma se rivedremo il Sanchez dell'Arsenal, del Barcellona o dell'Udinese ne sarà valsa sicuramente la pena.

Fonte: l'autore Luigi Brioschi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.