Da Conte a Icardi: il punto sul mercato dell’Inter

Tra acquisti quasi certi e sogni di mercato l'estate dell'Inter si sta facendo calda

di Luigi Brioschi
Luigi Brioschi
(11 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Cagliari - Serie A

3-5-2, questo il modulo che con tutta probabilità userà l'Inter di Antonio Conte. Meno semplice è capire chi saranno gli 11 che scenderanno in campo visto i tanti obbiettivi nerazzurri. Facciamo un punto sulle strategie di mercato dell'Inter targata Conte.

DZEKO : Edin, su richiesta di Mister Conte, molto probabilmente vestirà la maglia nerazzurra. L'inter ha infatti trovato un accordo con la Roma su una base di 13 milioni. Per quanto riguarda Dzeko ha subito detto si preferendo la squadra di Milano a molte Inglesi. L'arrivo dell'attaccante Bosniaco non sarà inoltre condizionato dalla cessione o meno di Mauro Icardi a differenza di un altro obbiettivo della  beneamata.

LUKAKU : L'attaccante Belga fortemente voluta da Conte ha aperto pubblicamente ad un possibile approdo a Milano rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Sin da piccolo sogno di giocare in Serie A ed in Premier. Conte? Miglior allenatore al mondo. Ho già preso una decisione per il mio fututo ma non posso dirvela per rispetto dello United."

L'arrivo di Lukaku viene però complicato da Icardi visti i suoi rifuti a Roma e Napoli, infatti senza la cessione di Mauro l'arrivo di Lukaku diventa molto difficile visto il suo prezzo elevato

BARELLA : Ormai sembra quasi ufficiale, Barella l'anno prossimo vestirà la maglia neazzurra. Al Cagliari andranno 30 milioni in cash più i cartellini di Eder, Bastoni e Dimarco. Nicolò Barella firmerà invece un contrato quinquennale da 2,5 milioni l'anno. Oramai dunque si dovrà solo aspettare l'annuncio per vedere Barella nuovo giocatoredell'Inter

DYBALA : Sembra una pista quasi impossibile, o almeno sembrava. Lo scambio Dybala-Icardi sta prendendo sempre più credito e la Joya non felice del minutaggio in bianconera non esclude la possibilità di andarsene.

Praticamente fatti sembrano gli acquisti di Lazaro (17 milioni) e del giovane Agoume (4,5 milioni + bonus ancora da definire). In uscita oltre Icardi c'è Perisic che però sembra rientrare nei piani di Conte. Dopo questi primi giorni di mercato si può già ipotzzareuna possibile Formazione nerazzurra nella stagione 2019/20:

(3-5-2) Handanovic; Skriniar; Godìn; De Vrij; Politano (Lazaro); Barella; Brozovic; Nainggolan; Perisic; Dzeko; Lukaku (Lautaro) 

Fonte: l'autore Luigi Brioschi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.