Le 4 cessioni più importanti del Manchester United

Conosciamo le quattro cessioni più costose dello United.

di Giusi Iasiuolo
Giusi Iasiuolo
(6 articoli pubblicati)
Cristiano Ronaldo

In questo nuovo calcio globalizzato abbiamo assistito ad operazioni di mercato con cifre stellari e sorprendenti, da parte delle squadre maggiori d'Europa e del mondo.

Analizziamo, dunque, le quattro cessioni più stravolgenti che hanno reso protagonista il Manchester United negli ultimi anni.

Andando in ordine cronologico, troviamo David Beckham, il quale fu ceduto al Real Madrid per 37 milioni, in seguito della rottura dei rapporti con l'allora tecnico del Manchester United Sir. Alex Ferguson. Adesso consideriamo questa cifra abbastanza bassa, ma se si considera l'anno - 2003 - allora possiamo cambiare idea.

Senza fare un grande balzo in avanti nel tempo, arriviamo al 2009, quando nientemeno che Cristiano Ronaldo fu venduto, sempre ai blancos per 94 milioni. Infatti, il portoghese era stato definito come il talento più costoso della storia del calcio.

Nonostante la sua breve permanenza nella squadra inglese, Angel Di Maria fu subito ceduto al Paris Saint-Germain - squadra per cui attualmente gioca - per 63 milioni. L'argentino ha collezionato solo 4 gol in 32 partite con lo United.

Giungiamo alla fine della nostra classifica e parliamo proprio di un protagonista della Serie A: Romelu Lukaku. Con 96 presenze e 42 gol con la maglia del Manchester United, l'attaccante lascia l'Inghilterra per militare in Italia, precisamente nell'Inter, divenendo ancora adesso il valore aggiunto e il pupillo di Antonio Conte. Il suo approdo è costato ai nerazzurri 65 milioni di euro.

Fonte: l'autore Giusi Iasiuolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.