Calciomercato Serie A: il Pagellone

Cristiano Ronaldo, Bonucci, Higuain, Nainggolan, Kluivert, N'Zonzi, Ancelotti. Chi ha fatto bene e chi no

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Juventus - Cristiano Ronaldo Day

ATALANTA, 6. Zapata, Pasalic e Rigoni. Gasperini si è lamentato, ma alla fine la squadra non ha perso top players, mentre è arrivato qualche buon giocatore per provare a ben figurare in tutte e tre le competizioni.

BOLOGNA, 5. Per salvarsi servono nomi d'esperienza. Ecco Mattiello, Danilo, Falcinelli e Dijks. In porta Skorupski. Basterà?

CAGLIARI, 6,5. Srna in difesa dà esperienza. Cstro e Bradaric a centrocampo esperienza. Tenere Pavoletti e Barella è stato un colpo da maestro.

CHIEVO, 5. Il Chievo non si è mai distinto per grandi sessioni di mercato. Quest'anno i presunti guai di Campedelli hanno ulteriormente stoppato i veronesi. Sarà dura.

EMPOLI, 5. Salvarsi non sarà semplice. C'è molta curiosità intorno a La Gumina in attacco. Silvestre e Fulignati e Capezzi sono le altre novità.

FIORENTINA, 7. Ha perso Badelj, ma l'arrivo di Marko Pjaca in attacco completa un tridente super con Chiesa e Simeone. In porta il giovane Lafont.

FROSINONE, 7. Che mercato! Esperienza e talento per provare a salvarsi. Campbell dall'Arsenal, ma anche Goldaniga, Crisetig, Molinaro, Hallfredsson e Perica. Un'estate quasi da grande.

GENOA, 6.5. Difesa rinnovata, con il ritorno di Criscito, Lopez e Gunter. In mezzo i muscoli  di Sandro e Romulo, in avanti Favilli, autore di un gran pre-campionato con la Juve.

INTER, 8. Campagna acquisti super per l'Inter. Vrsaljko, De Vrij, Asamoah, Politano, Keita, Nainggolan e Lautaro Martinez. Non si è avverato il sogno Modric. Dura da digerire la cessione di Cancelo alla Juve.

JUVENTUS, 9,5. La regina del calciomercato! L'acquisto di CR7 vale 10 e lode, squadra puntellata con il ritorno del figliol prodigo Bonucci, Joan Cancelo e Emre Can. In porta è arrivato Perin. Mezzo punto in meno per la cessione di Marchisio; al centrocampo manca un elemento.

LAZIO, 7. Il capolavoro è stato trattenere Milinkovic-Savic e Immobile. Dentro Acerbi, Badelj e Correa. Squadra aggiustata nei reparti in cui necessitava.

MILAN, 8. Chi si aspettava questo mercato dopo quello che è successo con Lee? Higuain è un sogno diventato realtà. Caldara a completare la difesa e Bakayoko il centrocampo. Strinic, Laxalt, Halilovic e Castillejo completano un mercato da top-team.

NAPOLI, 6. Ospina in porta, Fabian a centrocampo e Verdi in attacco. Nessun top player ceduto. Mercato dal basso profilo, ma il vero colpo è Carletto Ancelotti in panchina.

PARMA, 6. Squadra nuova e giovane, con l'ambizione di rimanere in A. Dietro Dimarco, Bastoni e Bruno Alves. In avanti Biabiany. Il sogno è Gervinho.

ROMA, 8. Al pari di Milan e Inter. Ha perso Allison e Nainggolan. Dentro Olsen, Santon, Marcano, Pastore, Cristante, N'Zonzi, Coric, e Kluivert. Di Francesco è un valore aggiunto. Squadra che farà molto bene.

SAMPDORIA, 6,5. Ha completato un mercato molto interessante. Perde Torreira, finito all'Arsenal, ma lo rimpiazza con Jankto. Sono arrivati anche Colley e Defrel.

SASSUOLO, 6,5. Con Boateng, Ferrari, Locatelli e Di Francesco, la squadra ha un potenziale da non sottovalutare. Resta anche Berardi.

SPAL, 6,5. Djourou in difesa, Valoti, Valdifiori e Fares a centrocampo, Petagna in attacco. Tutti ottimi colpi per una stagione che sarà difficile per chi lotta per non retrocedere.

TORINO, 6. Izzo in difesa e Zaza in attacco. Trattenere i top come Belotti e Iago può non bastare. Ai piemontesi manca ancora qualcosa per completare l'organico.

UDINESE, 5. Pochi arrivi. Mandragora in mediana, Pussetto e Machis in attacco. Le cessioni di Jankto, Meret e Widmer saranno difficili da sopperire.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.