Calciomercato Inter, se il sogno Nainggolan si trasformasse in realtà?

La società nerazzurra si sta muovendo per soddisfare i desideri di Mister Spalletti. L’obiettivo numero uno è Radja Nainggolan, centrocampista della Roma

di Francesca Landini
Francesca Landini
(144 articoli pubblicati)
Nainggolan

L’Inter ed il desiderio di migliorare una squadra già ottima e ben assortita”. Dopo gli acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, gli uomini mercato nerazzurri sono pronti a sferrare il colpo più importante. Da giorni, infatti, circolano con sempre maggiore insistenza, le voci che vedrebbero Radja Nainggolan in procinto di trasferirsi a Milano. Il forte centrocampista belga sarebbe ai ferri corti con la società giallorossa ed avrebbe già sposato il progetto nerazzurro. Il condizionale è d’obbligo vista l’importanza del giocatore in questione. Il pupillo di Luciano Spalletti si pensava potesse raggiungere Appiano Gentile già un anno fa, durante la sessione estiva di calciomercato, quando il popolo nerazzurro ha sperato fino all’ultimo nell’approdo del Ninja tra le file della Beneamata. Una speranza vana, conclusasi con un nulla di fatto. 

Quest’anno però, l’Inter ha ritentato l’affondo e sembra più vicina che mai al centrocampista. A far crescere la percentuale di una buona riuscita dell’operazione è il rapporto ormai logoro con il club di Trigoria. Inoltre il desiderio di mettersi in gioco in una nuova piazza e la possibilità di tornare ad essere allenato di nuovo da Spalletti sono aspetti da non sottovalutare. Il tifo romanista non vuole perdere uno dei suoi migliori giocatori, gli interisti sognano ad occhi aperti il belga in maglia nerazzurra. Un giocatore capace di modificare gli equilibri e di scombussolare gli umori di due club in trepidante attesa dell’esito dell’affare. 

Una trattativa che, mai come in questi giorni, sembra prossima alla chiusura. Il popolo nerazzurro non si esalta ma aspetta con entusiasmo il buon esito dell’acquisto. Nel calciomercato non bisogna mai dare nulla per scontato e quello che oggi sembra probabile, domani può rivelarsi impossibile. 

Radja Nainggolan, un giocatore che divide gli umori di due tifoserie, un centrocampista di livello assoluto capace di cambiare il volto di una squadra. Per i giallorossi la speranza di trattenerlo, per i nerazzurri il sogno di acquistarlo. Chi avrà la meglio? Dove giocherà il Ninja il prossimo anno? 

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.