Barça scatenato sul mercato: dopo Coutihno, ecco Mina

I blaugrana prelevano il difensore colombiano dal Palmeiras

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(84 articoli pubblicati)
Mina of Brazil's Palmeiras celebrates his goal against Argentina's Atletico Tucuman during their 2017 Copa Libertadores football match held at Allianz Parque stadium, in Sao Paulo, Brazil on May 24, 2017. / AFP PHOTO / NELSON ALMEIDA (Photo credit should read NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)

Yerri Mina è un nuovo giocatore del Barcellona. La società spagnola, dopo aver piazzato il colpaccio in attacco, ora ha sistemato anche la retroguardia. Nel giro di pochi giorni la campagna acquisti catalana è decollata mettendo a disposizione del tecnico Valverde altre due importanti pedine. Mina era già stato bloccato dalla dirigenza blaugrana ed era atteso per la prossima finestra estiva di calciomercato.

La cessione di Mascherano ha anticipato i tempi visto il buco lasciato in difesa dal roccioso centrale argentino. Il costo dell’ operazione per portare il difensore colombiano alla corte di Messi e compagni è di 11 milioni di euro. Minà ha soltanto 23 anni e si è messo in mostra nel Campionato brasiliano e nella Coppa Libertadores. Nonostante la giovane età è già pronto per calcare il palcoscenico del calcio europeo e sicuramente possiede ampi margini di crescita in prospettiva.

La dirigenza blaugrana ha sempre avuto un’ attenzione particolare nell’attività di scouting dei talenti brasiliani e spesso ha capitalizzato al meglio le operazioni di mercato portando a casa dei giocatori molto validi (Neymar, Paulihno, Rafihna giusto per fare qualche nome).

Vedremo se il mercato del Barca si chiuderà o riserverà altri colpi ad effetto nelle prossime settimane, in ogni modo la squadra è pronta per continuare a dominare la Liga ed è ben attrezzata per tentare l’ assalto alla Champions League. 

Yerrai Mina
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.