Calcio femminile: poker del Milan contro l’Orobica

le rossonere dilagano con i gol di Bergamaschi, Rinaldi, Giacinti e Hovland

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)

Ottimo inizio di stagione per il Milan femminile che contro un Orobica ben messa in campo, capace di creare azioni e conquistando tre punti importanti per la classifica al termine di una partita combattuta che ha visto le ragazze di Ganz offrire un ottimo calcio. La squadra rossonera conferma gli undici che sette giorni fa hanno battuto la Roma mentre la squadra Bergamasca dopo il pari ottenuto contro il Tavagnacco decide di cambiare diversi giocatori per conquistare la prima vittoria della stagione.

La prima parte di gara inizia bene per le rossonere che dopo otto minuti può già esultare con Bergamaschi che servita in area da Giacinti supera senza difficoltà Pilato, 1-0. La centrocampista del Milan ci ha preso gusto e sfiora subito dopo il raddoppio con un tiro preciso che Zanoli respinge sulla linea. Al 15° prima vera occasione per l'Orobica con Merli che in velocità supera Korenciova ma da posizione decentrata non trova lo specchio della porta. Da qui in poi il campo sarà sempre più a tinte rossonere, con le ragazze di Ganz che si rendono pericolose creando occasioni e dominando il campo minuto  dopo minuto.

Al 18° doppia occasione per Valentina Giacinti che manca il gol con il colpo di testa da buona posizione che non trova la porta, mentre pochi minuti dopo la bomber azzurra tira fuori dopo aver superato facilmente Gaspari. Nel finale del primo tempo i ritmi si abbassano ma è sempre il Milan a dominare e rendersi pericoloso colpendo prima il palo con Giacinti al 44° a portiere battuto e poi subito dopo con Andrade che colpisce di testa il pallone mandando la sfera a lato.

Dopo l'intervallo l'Orobica inizia subito bene, creando al 46° una buona occasione grazie ai passaggi dei suoi centrocampisti ma il pallonetto di Poeta servita in area esce lontano dallo specchio della porta. La squadra di Coach Marini guadagna metri contrastando il gioco del Milan con una buona difesa a zona lottando su ogni pallone. Maurizio Ganz decide di cercare il gol della sicurezza facendo entrare Salvatori Rinaldi al posto di Andrade e subito la nuova entrata potrebbe segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione di Giacinti ma ne lei ne le sue compagne riescono a deviare la palla in rete.

Gol sbagliato gol subito: al 64° L'orobica segna un gran gol al termine di un'azione corale che porta Luana Merli sola davanti alla porta di Korenciova con l'attaccante che non sbaglia, 1-1. Nemmeno il tempo di godersi il pari che il Milan ritrova subito il vantaggio al 66° grazie alla neo entrata Salvatori Rinaldi che servita da Giacinti fa partire un tiro preciso che si insacca in rete, 2-1. Al 69° le padrone di casa vanno vicino al terzo gol con Refiloe che dal limite dell'area fa partire un tiro al volo che finisce fuori a lato.

Ma il gol è solo rimandato ed infatti pochi minuti dopo al 74° Bergamaschi crossa in area per Giacinti che di testa supera Pilato segnando il gol del 3-1. L'Orobica prova a riaprire la partita con una bella azione Merli sventata da Fusetti. Al 88° occasione per il Milan per chiudere il match con la neo entrata Carissimi che da buona posizione fa partire un tiro preciso che Pilato respinge. Il gol è solo rimandato infatti nei minuti di recupero, La squadra rossonera trova il quarto gol con Hovland che sugli sviluppi di un calcio di punizione manda in rete la palla per il 4-1 finale.

MILAN-OROBICA BERGAMO 4-1 (primo tempo 1-0)
Reti:  8° Bergamaschi (M), 64° L. Merli (O), 66° Salvatori Rinaldi (M), 74° Giacinti (M),93° Hovland (M)  
MILAN: Korenciova; Rizza (77° Vitale), Hovland, Fusetti, Tucceri Cimini; Heroum, Refiloe Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Lady Andrade (60° Salvatori Rinaldi). A disposizione: Piazza, Mendes, Carissimi, Zigic, Manieri,Longo, Tamborini. All: Ganz.
OROBICA BERGAMO: Pilato; Brasi, Gaspari, Zanoli, Cesarini, Assoni, Foti, Segalini, L. Merli, Poeta, Pinna (54° Mandelli). A disposizione: Lonni, Milesi, Salvi, Barcella,C.  Merli, Parsani, Visani, Cortesi. All: Marini.

Milan Orobica 4-1
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.