Calcio femminile: la Juventus Women è inarrestabile

A Verona le bianconere conquistano la quindicesima vittoria

di Marco Fiammetta
Marco Fiammetta
(29 articoli pubblicati)
Sofia Cantore

Dopo la lunga pausa per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie A femminile ritorna con le gare valide per la quindicesima giornata. In questo posticipo serale, la capolista Juventus è ospite del Verona, cinque volte campione d’Italia, ed è chiamata a rispondere al Brescia che, battendo la Fiorentina (1-0), l’ha momentaneamente raggiunta in testa alla classifica.

La prima occasione dell’incontro è per le gialloblu. Al 5’ la bulgara Kostova batte un calcio d’angolo verso l’area piccola. Dopo due mancati interventi da parte delle avversarie, il pallone giunge nella zona di  Rikka Hannula che non sfrutta l’occasione calciando sopra la traversa.

Dopo una conclusione di Barbara Bonansea, controllata agevolmente dal portiere Lemey, la Juventus passa in vantaggio. Al 13’ Lisa Boattin si invola sulla fascia sinistra superando due avversarie e servendo, al centro dell’area, l’accorrente Rosucci. La numero 8 bianconera conclude rasoterra angolando verso il palo alla sinistra del portiere belga realizzando, così, la sua quarta rete in questo campionato. Raggiunto il vantaggio, la Juventus si limita a controllare la gara provando sporadiche incursioni con Barbara Bonansea e Katie Zelem. 

Anche in avvio di secondo tempo le atlete di casa non riescono a rendersi pericolose, mentre le bianconere cercano la rete del raddoppio. Protagonista di questa fase dell’incontro è Aurora Galli che, prima lancia in profondità Franssi, ben contrastata dalla difesa di casa (60’), poi conclude dalla distanza, sfiorando l’incrocio dei pali (63’).

Al 77’ la partita si chiude. Caterina Ambrosi, controllando male un retropassaggio, libera Sofia Cantore ai limiti dell’area di rigore. Alla numero 14 bianconera è sufficiente concludere sull’uscita disperata del portiere per realizzare la sua prima rete stagionale e chiudere la partita.

Le padrone di casa, infatti, non riescono a reagire e la capolista controlla senza affanni fino al triplice fischio finale. La quindicesima vittoria permette alle bianconere di mantenere i tre punti di vantaggio sul Brescia in attesa del prossimo turno che vedrà la Juventus ospitare il Bari e le lombarde giocare a Ravenna in un nuovo capitolo di questo duello scudetto.

Verona-Juventus Women 0-2: 13’ Rosucci, 77’ Cantore

Dello stesso autore: Ecco la Coppa Italia che vorrei http://gazzettafannews.it/calc...

Fonte: l'autore Marco Fiammetta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.