Un ottimo Norwich piega un brutto Newcastle

I canarini trascinati dalla tripletta di Pukki vincono 3-1 lasciando il Newcastle Utd a zero punti

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
NORWICH CITY VS NEWCASTLE UNITED

Seconda sconfitta consecutiva in questo inizio stagione per il Newcastle United, stavolta contro un avversario più che abbordabile, il neopromosso dalla Championship Norwich City. Pronti via e sono proprio i padroni di casa a partire subito forte al con Pukki che sfugge alla difesa bianconera e serve in area Cantweel che fa partire subito un tiro preciso ma Dubravka è attento e respinge la sfera.

Passano appena due minuti ed il Norwich va nuovamente vicino al vantaggio stavolta è Pukki a venire servito in area ma la punta Finlandese manca lo specchio della porta. Al prima vera occasione per il Newcastle United con Kraft che servito in area si coordina male e tira la palla alta sopra la traversa.

Mentre pochi minuti, al 16° dopo è Ritchie a sfiorare il vantaggio per i Bianconeri ma la sua conclusione da fuori area è parata dall'ex di Turno Tim Krul. Il gol mancato motiva i padroni di casa che ripartono subito in avanti per trovare il vantaggio e alla mezz'ora gli sforzi dei canarini vengono ricompensati; palla in area con Pukki che dal limite dell'area fa partire un tiro di destro che Dubravka può solo sfiorare prima che entri in rete, 1-0.

Il gol sveglia i bianconeri che si spingono subito in avanti alla ricerca del pari prima con Ritchie il cui tiro da fuori area sfiora il palo sinistro finendo sul fondo e poi al 38° con colpo di testa di Schar da buona posizione ma Krul è attento e salva il risultato.

Nella ripresa il Newcastle prova subito a riequilibrare la partita, prima al 50° con Ritchie e poi poco dopo con con il colpo di testa di Joelington ma entrambe le conclusioni finiscono lontano dallo specchio della porta. Al 63° il Norwich raddoppia ancora con Pukki con la punta Finlandese bravissima a controllare la palla in area e far partire un destro basso che supera Dubravka facendo esplodere il Carrow Road, 2-0. Steve Bruce non ci sta e decide di sostituire l'infortunato Joelington con Muto, anche per rinforzare l'attacco, ma sono i padroni di casa a sfiorare il tris con la conclusione di Bluenda da fuori area respinto da Schar.

Al 75° il Norwich chiude il match con Pukki che riceve palla in area da Cantwell e indisturbato supera per la terza volta il portiere dei Magpies siglando il 3-0. Il netto svantaggio spegne il gioco del Newcastle United che poco dopo rischia di subire il 4-0 ma il tiro di Stiepermann è centrale e Dubravka para attento. Al 86° sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi nuovamente con Pukki vero Man of The Match, che riceve palla in corsa e supera agilmente Lascelles facendo partire un tiro debole che il portiere bianconero non ha difficoltà a parare.

Quando la partita sembra ormai finita nei minuti di recupero al 93° il Newcastle United trova il gol della bandiera con Ritchie bravissimo a concludere in rete al termine di un'azione insistita in area, 3-1.

Brutta partita per il Newcastle United, decisamente un passo indietro dopo la prestazione contro l'Arsenal di pochi giorni fa. I ragazzi di Steve Bruce sono stati schiacciati da un Norwich trascinato da Pukki in forma smagliante, ma che ha trovato una difesa tutt'altro che irresistibile, sopratutto negli ultimi due gol segnati dai canarini.

I Magpies in vista del prossimo match contro il Tottenham dovranno decisamente migliorare non solo in attacco ma anche nelle retrovie se vorranno conquistare i primi punti di questa stagione.

Pukki porta in vantaggio il Norwich
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.