Russia 2018: la Francia spera in una campagna di Russia vittoriosa

Griezmann cerca i gol pesanti per il Pallone d'oro

di Mino Deiaco
Mino Deiaco
(48 articoli pubblicati)
France v Colombia - International Friend

La Francia guidata da Didier Deschamps, tra le favorite al prossimo Mondiale, spera di aver maggior fortuna rispetto a quella che ebbe Napoleone nella campagna di Russia del 1812. La qualità della rosa non si discute, in ogni reparto ci sono giocatori di livello assoluto, quindi il sogno di vincere il secondo mondiale non è poi così tanto un'utopia.

La stella della squadra è l'attaccante dell'Atletico Madrid, Griezmann, protagonista da diversi anni in campo europeo e fresco vincitore dell'Europa League. Se veramente dovesse portare con i suoi gol la tanto desiderata coppa a Parigi, anche il sogno del Pallone d'oro potrebbe diventare realtà. Il reparto offensivo poi è completato da Mbappè, passato nell'estate scorsa ad una cifra esorbitante, dal Monaco al Psg, e dall'esperto Giroud del Chelsea.

A centrocampo poi Deschamps può contare su 2  fuoriclasse per il ruolo che ricoprano. Parliamo di Paul Pogba, ammirato per diversi anni già in Italia, e Kantè, perno prima del Leicester di Ranieri e poi del Chelsea di Conte. altri elementi, sempre di buon livello, sono Matuidi della Juventus e Tolisso del Bayern Monaco.

Anche in difesa poi troviamo giocatori di spessore. La coppia centrale sarà formata da Varane, campione d'europa con il real Madrid e Umtiti del Barcellona. In porta poi vi è sempre l'affidabile Lloris.

Probabile formazione Francia (4-3-3): Lloris; Sidibé, Varane, Umtiti, Mendy; Kanté, Pogba, Matuidi; Griezmann, Dembelé, Mbappè.

Scommesse:
Vincitore mondiale Francia quotata a 7.50
Griezmann capocannoniere quotato a 15.00

Fonte: l'autore Mino Deiaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.