Russia 2018: il Brasile di Tite va alla caccia del 6° titolo

sarà Neymar il grande protagonista del mondiale russo?

di Mino Deiaco
Mino Deiaco
(60 articoli pubblicati)
Brazil v Equador - 2018 FIFA World Cup R

Forse non partirà con i favori del pronostico, ma quando c’è una competizione come il Mondiale guai a sottovalutare una Nazionale capace di vincere per ben 5 volte il titolo. Stiamo parlando del Brasile di Tite. Come dicevamo, sono lontani i tempi in cui i verdeoro presentavano nella loro formazioni campioni di prima grandezza, pensiamo ai vari Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho, Kaka. Ma nonostante questo, Tite ha a disposizione una rosa composta da giocatori che rappresentano un giusto mix di gioventù e esperienza.

Oggi la stella è senza dubbio Neymar, però l’ex bimbo prodigio è reduce da un brutto infortunio e viene da una stagione vissuta sotto la torre Eiffel non priva di polemiche che hanno intaccato di non poco la sua serenità. L’attacco è completato dallo juventino Douglas Costa, dal nuovo acquisto del Barcellona Coutinho e dal centravanti del City Gabriel Jesus.

La diga di centrocampo sarà composta da Casemiro del Real Madrid e Fernandinho del City, completeranno il reparto Paulinho che ha ben figurato nella sua prima stagione a Barcellona e William titolare inamovibile del Chelsea di Conte.

In difesa poi troviamo dei centrali dal sicuro rendimento, come l’ex Milan, Thiago Silva, Miranda dell’Inter, e Felipe Luis dell’Atletico. I terzini invece assicureranno sempre grande spinta offensiva, infatti a sinistra agirà Alex Sandro della Juventus, sull’altra fascia, invece, ci sarà quello che è da tutti considerato il terzino più forte al mondo, ovvero, Marcelo del Real Madrid. In porta invece ci sarà il ballottaggio tra Alisson e Ederson, con il giallorosso favorito sul portiere del City. L’assalto al 6° titolo mondiale sarà difficile, ma non la consideriamo un’impresa impossibile.

La propabile formazione: Alisson, Marcelo, Felipe Luis, Thiago Silva, Douglas Costa, Casemiro, Fernandinho, William, Neymar, Gabriel Jesus

Scommesse:
Vincitore mondiale Brasile quotato a 10.00
Neymar capocannoniere quotato a 15.00

Fonte: l'autore Mino Deiaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.