
Si riparte col botto e il botto si chiama Derby della Ruhr. Sarà Borussia Dortmund-Schalke 04 a farci riassaporare la gioia del calcio dopo mesi di flagellazione del Covid 19.
La classifica in Germania recita Bayern Monaco 55, Borussia Dortmund 51, Lipsia 50 dopo 25 partite, con la capolista che va a Berlino, contro l'Union, ritrovando in avanti Robert Lewandowski, assente dopo l'andata di Champions contro il Chelsea, dove riportò una lesione alla tibia.
Il Bayern però, giocando di domenica, sarà ospite interessato del derby di scena al Westfalenstadion, con il Borussia che arriva da quattro vittorie consecutive e si affida al prodigio Haaland, contro lo Schalke che deve difendere il sesto e ultimo posto valido per le coppe europee.
Turno casalingo per il Lipsia terza forza del campionato, che affronta il Friburgo ottava forza della Bundesliga, con Timo Werner che continua l'inseguimento al numero 9 del Bayern nei marcatori, con Lewandowski a quota 25 a più 4 sul giocatore del Lipsia, unico che può insidiare il bomber polacco.
Interessante sfida a Francoforte dove l'Eintracht ospita il Monchengladbach, mentre in coda è disperato il tentativo del Werder di battere, in casa, il Bayer Leverkusen, con una classifica che vede il Paderborn a quota 16, a meno due proprio dal Brema, con la terzultima posizione di proprietà del Dusseldorf a quota 22, distamziata di 4 punti dall'ultimo posto del paradiso, quello del Magonza 26, col turno di Bundes che vedrà proprio Dusseldorf-Paderborn,

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0