Punto d’oro per il Newcastle United

Pareggio in rimonta per i Magpies sul campo del Watford, 1-1

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(108 articoli pubblicati)
Newcastle -Watford

Il Newcastle United conferma il suo ottimo stato di forma con un punto d'oro guadagnato sul campo del Watford.

formazione difficile per Steve Bruce che dopo l'impegno di coppa deve purtroppo rinunciare a Ritchie, mentre gli ospiti di Javi Gracia dopo il turnover nella vincente prestazione di martedì contro il Coventry in coppa decide di non far riposare Janmaat e Roberto Pereyra.

Passano appena due minuti dal calcio d'inizio i tifosi gialloneri giunti al St. James park possono già esultare per il vantaggio firmato da Will Hughes, rapido a fiondarsi su un pallone mal respinto da Lascelles e superare Dubravka per il gol del 1-0.

Il gol subito a freddo, non scoraggia il Newcastle United che parte più che mai all'attacco sfiorando subito alil pari con Almiron che servito da Atsu non controlla bene la sfera permettendo a Forster di spazzare via la minaccia.

Tuttavia è il Watford ad avere le occasioni più pericolose in questo inizio di primo tempo come al 15° con Andy Gray che servito in area fa partire un tiro potente da buona posizione che manca lo specchio della porta difesa da Dubravka.

Al 25° bianconeri pericolosi con un tiro insidioso di Willems respinto dalla difesa in maglia verde.

Alla mezzora proteste del Newcastle United per un calcio di rigore negato ad Hayden fermato fallosamente in area da un intervento scomposto di Kabasele ma l'arbitro fa proseguire il gioco.

Nel finale del primo tempo gli sforzi dei Magpies vengono ricompensati al termine di una bella azione partita dai piedi Kraft che mette la palla in area per Hayden che di testa serve il pallone a Schar che in corsa piazza il pallone in rete pareggiando il risultato, 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte andando subito vicini al gol del 2-1 con Atsu che fa partire un tiro basso e preciso parato dall'estremo difensore Forster.

Al 55° Schar sfiora la doppietta con un colpo di testa da distanza ravvicinata che finisce sopra la traversa mentre pochi minuti dopo è Hayden ad andare vicino al vantaggio con un tiro dalla lunga distanza respinto in angolo dall'estremo difensore avversario.

Alla ricerca del gol Javi Gracia decide di rinforzare attacco togliendo Hughes e Gray per Chalobah e Success, quest'ultimo  si renderà subito pericoloso al 79° con un colpo di testa insidioso che Dubravka devia in angolo con una parata prodigiosa.

Al 83° Newcastle United ancora pericoloso con Muto al termine di un azione in mischia in area con Foster che si avventa sulla palla calciata dalla punta nipponica negandogli il gol.

Pochi minuti dopo è sfiorare nuovamente il vantaggio con un tiro insidioso di Roberto Pereyra dal limite dell'area ma Dubravka si supera deviando la conclusione in angolo guadagnandosi gli applausi del St. James Park.

Nei minuti finali il Newcastle va di nuovo vicino al gol vittoria al minuto 89 con un azione in contropiede di Muto con  il tiro dell'attaccante che finisce sull'esterno della rete.

Partita non facile da rimettere in carreggiata per i Magpies che si ritrova praticamente subito in svantaggio, ma nonostante ciò riesce a gestire bene gli avversari e riequilibrare il match creando occasioni su occasioni.

Fra i contro alcune amnesie di troppo in difesa con Dubravka fra i migliori in campo.

Schar firma il pari contro il Watford
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.