La Premier League parte senza il fattore campo: 7 vittorie fuori casa!

Su 8 match ben 7 sono i successi esterni, influiscono gli stadi vuoti ma non solo , vincono le piu' forti su ogni terreno di gioco

di Luca Sala
Luca Sala
(217 articoli pubblicati)
Norwich City v Liverpool FC - Premier Le

Monday Night in linea con l'andamento generale dell'esordio nel campionato più bello del mondo, quello inglese appunto dove a vincere il titolo non sono sempre gli stessi, fortunatamente per la competizione e gli sportivi.

Chelsea & Wolverhampton  passano agevolmente a Brighton e Sheffield mostrando un centrocampo super i Blues e un attacco atomico i Wolves, insomma spettacolo garantito con rivali in balia dal primo all'ultimo minuto ma non per questo rassegnati a perdere.

Ho assistito al match dei ragazzi di  Frankie Lampard apparsi qualitativamente una vera armata di tecnica con il vizio  però  di compiacersi  un po' troppo come evidenziato in diverse occasioni,  imperdonabile davvero  a queste latitudini dove anche i più scarsi non ti regalano niente dando tutto oltre i 90' di gioco.

Al gol in apertura di Jorginho su penalty generosamente accordato per una spintarella del portiere sull'esordiente tedesco Timo Werner -migliore dei suoi insieme al connazionale Havertz - dopo il mancato raddoppio per eccesso di supponenza ecco puntuale alla ripresa la rasoiata di Trossard per i padroni di casa, complice il  portiere iberico Kepa partito in grave ritardo.

Penso che se non ci fosse stata l'immediata replica sulla ripartenza dell'ottimo James autore di un'autentica bordata infilatasi magicamente nel sette staremmo a parlare di un altro epilogo, se poco dopo anche l'altro difensore Zouma pescava il jolly con un gol di controbalzo che si infilava docile nel sacco sigillando il risultato.

Bella la prossima sfida del  Chelsea che riceverà i campioni uscenti del  Liverpool, per un test davvero probante sugli effettivi valori di due squadre che secondo me si contenderanno sicuramente il podio finale insieme al Manchester City e pure lo United se si sbarazzasse quanto prima di mister Solskjaer, cosi come  l'ottimo Everton di Carletto Ancelotti, vittorioso molto più nettamente di quanto dica lo striminzito 1 a 0 al domicilio dell'ex special-one Mourinho e del suo derelitto Tottenham che difficilmente si qualificherà per una piazza utile alle coppe europee, accetto scommesse nel merito.

Al contrario inserisco tra le primissime l'Arsenal ben guidato da Arteta che ha già dimostrato di saper alzare i trofei, cosa non così scontata all'esordio se non per un autentico predestinato alla Zidane, vogliate perdonarmi infine se tengo per ultimissimo il mio più grande desiderio .

Il  sogno dei sogni infatti, sulla falsariga di quanto accadde con la favola del Leicester City di Ranieri, sarebbe  che a prevalere fosse il glorioso Leeds United dove brillò per prima la stella di Dieu Cantona , il 7 più bello dai tempi di George Best.

Regista del successo miracoloso sarebbe naturalmente Marcelo - el loco - Bielsa, l'idolo del momento in Terra d'Albione di cui sono fervido credente da sempre, vero maestro di un calcio supersonico che fa godere a prescindere sempre e comunque, di certo meritevole molto  più dei nostri fenomeni improvvisatisi allenatori alla Pirlo o Gattuso che generosamente ci inventiamo dal giorno alla notte con cui vincere trofei  al di fuori dell'ex Belpaese  resterà a lungo una pura utopia.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

4
4 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 1 settimana

    Avanti Marcelo Bielsa, viva il condottiero e il suo magico calcio buono a tutte le latitudini

  2. SportsMan - 1 settimana

    Se anche Antonio Conte vuole ricreare il suo Chelsea a Milano ci sara’ un perché.

  3. SportsMan - 1 settimana

    Altro che calcoli e tattica,qua si gioca a calcio e pure giocatori e tecnici stranieri che certo abbondano danno l’anima per la gioia di noi tifosi.

  4. SportsMan - 1 settimana

    Pezzo perfetto per ribadire il concetto: Premier League simply the best!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.