Premier League: il primo acuto è del Manchester United

I Red Devils superano 2-1 il Leicester tra le mura amiche nell'anticipo della prima giornata di campionato

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(101 articoli pubblicati)
Leicester City v Manchester United - Pre

Senza infamia e senza lode. Buona la prima!

Il Manchester United porta a casa i primi tre punti e questo basta e avanza.

Il match si era subito messo bene per gli uomini di Mourihno: pronti via ed al 2' un fallo di mano di Amartey regalava un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presentava il neocapitano Pogba che insaccava con un tiro potente sotto l'incrocio dei pali spiazzando Schmeichel e firmando l'1-0.  Il vantaggio galvanizzava lo United che però falliva il raddoppio. Il Leicester non stava a guardare e chiamava in causa De Gea in due occasioni ma il numero 1 faceva buona guardia. Il primo tempo si chiudeva sull' 1-0 per i Red Devils che sfioravano più volte il gol del 2-0, mentre, gli ospiti andavano vicino al pareggio. 

Nella ripresa era ancora la squadra dello Special One a fare la partita cercando nuovamente la rete ma la mira dei beniamini di casa non era delle migliori. Il Leicester riprovava a farsi sotto ma sbatteva nuovamente sul muro edificato da De Gea. Il risultato rimaneva in bilico tra il possibile 2-0 ed il probabile 1-1. 

Ci pensava Shaw a rompere definitivamente gli equilibri bucando nuovamente Schmeichel con un bel tiro di sinistro ad incrociare su assist di Mata al minuto 82. Partita finita? Manco a dirlo. Il Leicester non accusava il colpo e si ributtava in avanti trovando il punto del 2-1 col solito ed immenso Vardy al 91'. L' assalto finale delle Foxes metteva i brividi all'Old Trafford ma non mutava il risultato. 

Il Leicester può recriminare perché se avesse trovato il pareggio, non avrebbe rubato niente. Pogba e compagni hanno invece rischiato di lasciare sul campo due punti ma alla fine sono riusciti ad assicurarsi il massimo della posta in palio anche se con qualche patema di troppo. Ci sarà tempo per vedere uno United più cinico che esprima un gioco corale più collaudato, nel frattempo va bene così e chi vince ha sempre ragione.   

Manchester United v Leicester City - Pre
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.