Poker dei Gunners contro i Magpies

All' Emirates Stadium grande vittoria dell'Arsenal contro il Newcastle United

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(148 articoli pubblicati)
Arsenal vs Newcastle United

Il Newcastle United interrompe la serie positiva che lo vedeva senza sconfitte da oltre un mese fra campionato e coppe in questo 2020 perdendo male contro l' Arsenal capace di segnare quattro gol nella ripresa.

Per cercare la vittoria  mister Bruce decide di cambiare modulo e facendo turnover con il debutto dal primo minuto insieme di Rose e Lazaro sulle fasce mentre Arteta decide di cambiare l'attacco  giocando con la promessa Nketiah titolare.

Il primo tempo vede proprio i bianconeri ad essere pericolosi nei primi con il tiro  al 13° minuto di Sean Longtaff deviato da Ceballos bloccato da un Leno attento.

Da qui in poi sarà l'Arsenal a creare il maggior numero di occasioni prima con il tiro a giro di Xhaka al 20° dal limite dell'area che esce di poco a lato della porta.

Otto minuti dopo è Mustafi a cercare il gol con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sua conclusione colpisce il compagno David Luiz con la difesa bianconera che spazza via la sfera.

Alla mezz'ora grande lancio in profondità di Ceballos per Aubameyang che entra in area e dalla sinistra fa partire un tiro insidioso respinto da Dubravka.

Mentre appena cinque minuti dopo è Nketiah a sfiorare il vantaggio con un tiro potente ma centrale parato nuovamente dal portiere dei Magpies.

Al 39° gran palla di Ozil per Aubameyang che dalla lunga distanza fa partire un tiro potente che finisce poco lontano dal palo.

Appena tre minuti dopo grande parata di Dubravka sulla conclusione da calcio di punizione di Pepe con il portiere Slovacco bravissimo a deviare in angolo il tiro.

Nel finale del primo tempo al 42° Newcastle vicino al gol con una bella azione personale di Saint-Maximin con il francese che prova a sorprendere la difesa dei Gunners in velocità e mettere in mezzo un tiro cross che finisce sul fondo dopo aver attraversato tutta l'area piccola.

La ripresa inizia come era finito la prima parte con l' Arsenal a fare il gioco e il Newcastle a difendersi dagli attacchi della squadra londinese.

Al 50° traversa dei Gunners con Pepe entra in area dalla destra e serve in mezzo per Nketiah con il tiro dell'attaccante dell'under-21 inglese che centrando in pieno il montante.

L' esterno Ivoriano è in forma e dai suoi piedi appena quattro minuti dopo l'Arsenal trova il vantaggio con Aubameyang con un colpo di testa salta più in alto da Lazaro e supera Dubravka, 1-0.

Al 58° i Gunners trovano il raddoppio sempre dalla fascia con un gran numero di Saka che supera l'ex inter e mette in mezzo un cross basso per Pepe che deve solo spingere in gol, 2-0.

Lo svantaggio sveglia il Newcastle che va subito vicino al gol che riaprirebbe il match al 63° con Clark che servito in area da Saint-Maximin fa partire un tiro potente deviato in angolo da David Luiz.

Ma è ancora l'Arsenal a fare il match e sfiorare nuovamente il gol con Aubameyang che da posizione defilata fa partire un pallonetto che sbatte sulla traversa.

Mentre al 73° sono i Magpies a scheggiare il legno con un destro a giro di Saint-Maximin dal limite dell'area con Leno battuto.

Al 82° Clark deve lasciare il capo per infortunio venendo sostituito da Schar.

un minuto dopo è Ritchie a cercare il gol della bandiera da fuori area ma il suo tiro finisce lontano dalla porta avversaria.

Al 90° l' Arsenal trova il tris con Ozil che riceve un passaggio filtrante da Lacazette e supera Dubravka, non impeccabile in uscita, 3-0 che chiude il match.

Nei minuti di recupero a 95° i Gunners trovano il poker con Lacazette che servito in area supera l'estremo difensore bianconero con tiro potente e preciso, 4-0.

Forse la peggior prestazione del Newcastle United in questa stagione, mai veramente in partita schiacciato si da un Arsenal in forma con i Magpies che come detto sopra non sono mai sembrati veramente capaci di riequilibrare il match dopo lo svantaggio.

Lacazette esulta dopo il gol al Newcastl
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.