Pareggio a reti bianche fra Newcastle United e Oxford  in FA Cup

Magpies costretti al replay dai gialloblu nel quarto turno di Coppa

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
newcastle vs Oxford

Il Newcastle United è costretto nuovamente al replay nella FA Cup stavolta è l'Oxford United a bloccare i Magpies al St. James Park.

Steve Bruce decide di far debuttare dal primo minuto il nuovo acquisto Bentaleb a centrocampo puntando su Joelinton unica punta, mentre l'Oxford schiera l'undici titolare fra cui il portiere Simon Eastwood superstite della squadra che nel 2017 sconfisse 3-0 al Kassam Stadium i bianconeri nel quarto turno di coppa.

Sono gli ospiti ad avere la prima occasione del match al minuto con il tiro di Ruffels che esce lontana dalla porta difesa da Darlow.

Il Newcastle United non reagisce subito riuscendo a guadagnare diversi calcio da fermo da posizione defilata.

Al 20° doppia occasione per i bianconeri prima con il tiro di Saint-Maximin da fuori area bloccato da Eastwood e poi un minuto dopo con il tiro dalla sinistra di Joelinton respinto da un difensore in angolo.

Due minuti dopo proteste dei Magpies per un tiro di Clark respinto da Long e poi per uno scontro pochi secondi dopo fra Joelinton e Ruffles con l'arbitro che decide di negare il rigore dopo aver visto il VAR.

Nel finale del primo tempo  al 39° grande di Saint-Maximin che recupera un pallone sulla sinistra e con una serie di finte si accentra fino al limite dell'area facendo partire un tiro insidioso respinto in tuffo dall'estremo difensore avversario.

Al 45° l'Oxford va vicino al vantaggio con una bella ripartenza di Long con la palla che arriva sui piedi di Browne che fa partire un tiro basso che esce poco lontano dalla porta.

La ripresa inizia subito con il Newcastle United che si rende pericoloso con il tiro dalla lunga distanza di Bentaleb parato in due tempi da Eastwood.

Al 53° Saint-Maximin in velocità serve in area Joelinton che spalle alla porta si gira e segna il gol, ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco del brasiliano.

Al 60° doppia occasione per l'Oxford United, prima con il cross teso di Sykes per Mackie messo in angolo da Schar e poi con il tiro dalla destra dell'area di Browne che sfiora il secondo palo alle spalle di Darlow.

La punta dei gialloneri si renderà pericolosa al 70° con un insidioso contropiede che supera Lascelles e facendo partire un tiro basso parato in tuffo dal portiere bianconero.

Al 73° secondo gol annullato per il Newcastle United con Ritchie che respinge un lancio lungo di Long con la sfera che arriva a Joelinton che solo in area deve solo superare Eastwood ma l'arbitro aveva già fermato il gioco.

Al 76° altra occasione per i Magpies con il colpo di testa di Lascelles che mette in area una palla tesa che Almiron colpisce colpisce con una rovesciata che finisce alta sopra la traversa.

Steve Bruce decide di rinforzare l'attacco con l'ingresso di Atsu al posto di Bentaleb ed è proprio lui pochi minuti dopo ad impegnare il portiere avversario con un tiro cross dal fondo respinto in area.

Nei  minuti di recupero grande azione in velocità dell'Oxford con il tiro da fuori di Holland respinto in corner da Darlow.

Partita degna della FA CUP con un Newcastle che pur giocando bene non riesce ad imporsi rischiando anche di subire l'eliminazione con un Karl  Darlow che non ha fatto rimpiangere Dubravka.

Buono anche il debutto di Bentaleb con l'ex Schalke protagonista di diversi buoni passaggi a centrocampo.

Ottima prestazione anche per l'Oxford United con i gialloneri capaci di rendersi pericolosi nonostante l'avversario più forte sulla carta dimostrando di volersela giocare con tutti.

Appuntamento per il replay il prossimo martedì al Kassam Stadium alle 20.45.

Matthew Longstaff contro lOxford
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.