Pareggio di emozioni fra Cityzen e Magpies in Premier

Al St. James Park finisce 2-2 fra Newcastle United e Manchester City: cronaca del match

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(122 articoli pubblicati)
newcastle manchester city

Grande partita anche quest'anno fra il Newcastle United di Steve Bruce e il Manchester City di Pep Guardiola in un pareggio che ha infiammato non poco i tifosi presenti allo stadio e mette in difficoltà i campioni in carica che ora si trovano lontani undici punti dal Liverpool primo in classifica. Un anno fa la vittoria dei bianconeri allenati da Rafa Benitez costrinse gli uomini di Guardiola a un finale al cardiopalma per vincere il titolo. Il Newcastle United deve rinunciare a Ritchie a centrocampo colpito nuovamente da un infortunio, mentre il City si presenta al St. James Park con la formazione titolare. 

Pronti via e la prima occasione è dei Magpies al con Joelington ma il suo tiro da fuori  area è facilmente parato da Ederson. Pochi minuti dopo è il Manchester City a creare la sua prima nitida palla gol al 14° con il colpo di testa di Stones che non trova lo specchio della porta. Al 17° Sterling riceve palla e fa partire un tiro potente respinto da Federico in angolo, sul calcio d'angolo successivo Fernandinho anticipa tutti ma il suo colpo di testa finisce sopra la traversa. Al 20° occasione per il Newcastle United con il calcio di punizione di Shelvey che però finisce sull'esterno della rete. Ma nel miglior momento dei bianconeri è il City a trovare il vantaggio al 22° con Sterling bravissimo a recuperare un pallone vagante perso da Silva e superare Dubravka con un tiro preciso, 1-0.

I Magpies rispondono colpo su colpo e poco dopo trovano il pareggio al 26° Jetro Willems serve Almiron che restituisce subito la sfera al compagno che fa partire un preciso diagonale che finisce in fondo alla rete,1-1. Il gol sveglia il Manchester City che fanno partire un vero assedio verso la porta bianconera. Alla mezz'ora Sterling va vicino alla doppietta con una bella azione al limite dell'area ma il suo tiro è parato dall'estremo difensore avversario. Nei minuti di recupero Kevin de Bruyne servito al limite dell'area fa partire un tiro potente ma la difesa è attenta e sventa il pericolo.

Il secondo tempo inizia cosi come era finito il secondo tempo con il City che attacca alla ricerca del gol del vantaggio contro un Newcastle United bravo a difendersi. Al 51° De Bruyne in velocità serve in area Gabriel Jesus con il brasiliano che da posizione defilata cerca di sorprendere Dubravka, ma la sua conclusione è respinta da Fernandez. Il Newcastle si rende pericoloso dalle parti di Ederson poco dopo al 54° con il calcio di posizione di Jojo Shelvey che finisce lontano dallo specchio della porta. Al 66° doppia occasione per i Cityzen prima con il tiro da distanza ravvicinata di Gabriel Jesus e poi con il tiro sempre da distanza ravvicinata di De Bruyne ma in entrambi i casi l'estremo difensore bianconero è attento e respinge i tiri avversari. Non passano nemmeno cinque minuti ed è Aguero ad avere la palla del vantaggio al 77° ma il suo tiro è impreciso e finisce sul fondo. Il City ci crede e poco dopo trova il tanto agognato vantaggio al 82° con il tiro da fuori area di De Bruyne che da fuori area fa partire una conclusione forte e precisa che finisce sotto la traversa di Dubravka, 2-1. La squadra di Guardiola potrebbe chiudere subito il match al 85° con Fernandinho ma il tiro del brasiliano finisce alto sopra la traversa.

Gol sbagliato gol subito ed infatti al 88° il Newcastle United trova la rete del pareggio con un bel gol da fuori area di Shelvey su assist di Atsu, 1-1. Al 92° Sterling servito da De Bruyne fa partire un tiro preciso ma Dubravka para regalando un punto d'oro per i Magpies. Il Newcastle United dopo aver fermato Manchester United e Tottenham si conferma una squadra ostica che si esalta contro le grandi d'Inghilterra giocando una delle migliori partite della stagione rimontando due volte i campioni in carica nonostante le assenze per infortunio di alcuni calciatori importanti.

Shelvey esulta dopo il gol del pareggio
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.