I Magpies iniziano il 2020 con una sconfitta

Bianconeri sconfitti 3-0 dal Leicester al St. James Park

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Newcastle utd - Leicester

Il 2020 non è iniziato bene per il Newcastle United che perde male contro il Leicester al St. James Park, con le Foxes che confermano il secondo posto in classifica con una grande prestazione.

L'allenatore dei Magpies Steve Bruce attua un po' di turnover decidendo di  lasciare in panchina Carroll e Longstaff puntando su Muto dal primo minuto mentre Brendan Rodgers conferma l'undici tipo puntando sull'ex di turno Ayozè Perez e Kelechi Iheanacho per sopperire all'assenza di Vardy fuori per infortunio.

I primi minuti vedono il Leicester creare più pericoli in area con Dubravka sempre attento, come al 15° sul tiro basso e insidioso di Tielemans parato in tuffo dal portiere slovacco.

Il Newcastle United ha più volte confermato in questa stagione di non essere una squadra materasso e ribatte creando diverse occasioni prima al 20° con il destro da fuori di Schar che esce lontano dalla porta dei Foxes e poi al 25° con il tiro insidioso di Joelington in area respinto in tuffo da Schmeichel.

Alla mezzora Leicester vicino al vantaggio al 32° con il colpo di testa nell'area piccola di Ndidi con la palla che si impenna sopra la traversa da distanza ravvicinata.

Al 36° il Leicester trova il vantaggio con l'ex di turno Ayoze Perez che intercetta al limite dell'area un passaggio diretto a Schar accentrandosi e facendo partire un tiro preciso che finisce in rete, 1-0.

Neanche cinque minuti  dopo e le foxes raddoppiano con il bel tiro da fuori area di Maddison che si insacca sotto la traversa, 2-0.

Al 43° Maddison va vicino alla doppietta sul cross teso di Perez ma Dubravka è attento e respinge la sfera.

Nel finale del primo tempo doppia tegola per il Newcastle che perde due giocatori per infortunio, prima Yedlin sostituito da Willems al  45° e poi Manquillo sostituito nei minuti di recupero da Krafth.

Nell'intervallo Steve Bruce sarà costretto ad attuare il terzo cambio del match per infortunio rinunciando prima a Shelvey  ed inserendo Longstaff e poi rinunciare a Fabian Schar sempre per infortunio pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo.

Al 62° doppia occasione del Leicester a seguito di un contropiede di Iheanacho  con il tiro del nigeriano che viene respinto sui piedi di Perez con Dubravka che respinge in angolo il tiro dello spagnolo aiutato da un difensore.

Poco dopo al 74° è il neo entrato Demarai Garai a sfiorare il vantaggio con un tiro di destro su passaggio di Tielemans parato dall'estremo difensore bianconero.

Poco dopo Brendan Rodgers decide di giocare la carta Hamza Choudhury al posto di Maddison per cercare di chiudere il risultato.

Nei minuti finali del match le Foxes calano il tris al 87° proprio con Choudhury che da fuori area fa partire un tiro potente che si insacca nell'angolino alto della porta di Dubravka.

L'ultimo occasione del match è ancora del Leicester al 93° con il tiro di Gray che finisce di poco a lato della porta avversaria.

Brutta prestazione del Newcastle United che subisce la terza sconfitta consecutiva contro un Leicester rivelazione che sta tornando ai fasti di Ranieri che pur nonostante l'assenza di Jamie Vardy, e che si conferma come uno degli attacchi più pericolosi del campionato con diverse occasioni create.

Bianconeri che oltre la sconfitta devono affrontare la tegola degli infortuni a diversi calciatori titolari come Schar e  Shelvey.

il 2 a 0 del Leicester contro il Newcast
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.