Lo United sale sull’otto volante: con Gunnar si vola

Solskjaer allontana Zidane dalla panchina,il posto e' suo!

di Luca Sala
Luca Sala
(130 articoli pubblicati)
Cardiff City v Manchester United - Premi

Sir Alex Ferguson, il manager più longevo della storia calcistica ha forse trovato nel suo vecchio pupillo il degno erede fatto in casa. Parlo ovviamente dell'ex terribile bomber norvegese Ole Gunnar Solskjaer famoso autore del clamoroso gol di  rimonta in pieno recupero che valse ai Diavoli Rossi giusto 20 anni fa la Champions League in finale contro il Bayern Monaco.

In maglia United giocò qualcosa come 366 match  realizzando quasi un gol ogni 2 partite, portando con merito il soprannome di assassino dalla faccia di bambino  che il popolo United gli affibbiò. Come avvenne da giocatore , anche da allenatore è stato accolto sostanzialmente con scetticismo,  al massimo buon traghettatore alla Caronte per le vittime del  fallimentare corso mourinhano.

Così come in campo si rivelò ottima spalla, alternativa alla leggenda Alan Shearer, anche da novello ed inatteso mister il suo impatto sul football d'oltremanica è stato un'autentica rivelazione, dimostrando di possedere una glaciale intelligenza.

Di lui quello che più ammiro è sostanzialmente il buon carattere inteso come serenità trasmessa  ai suoi ragazzi , finalmente liberi di esprimere un calcio senza  le tensioni di Mou, come dimostra il giocatore più talentuoso ,quel Paul Pogba tornato protagonista insieme al connazionale Martial autore non a caso dell'ultima marcatura della trionfale vittoria contro l'Arsenal in Fa Cup .

Con questa fanno esattamente 8 partite vinte sulle 8 disputate, lo score migliore di tutti gli allenatori in Inghilterra ma non solo, credo proprio di non sbagliarmi. Come on Gunnar, come si dice da quelle parti quando si invita ad andare col vento in poppa: che tu possa proseguire a tutto spiano meritandoti sul campo, sorry, sulla panchina quella conferma che tutto l'Old Trafford sogna per te!

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.