Liverpool, conto alla rovescia per il titolo

Vincere la Premier l'attendono da 30 anni, viaggio nel cammino del Liverpool che già il 16 marzo può trionfare in Inghilterra

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(121 articoli pubblicati)
Klopp

Due vittorie nelle prossime nove partite, questo il target che la matematica impone al Liverpool per trionfare in Premier League. Il cammino perfetto dei Reds è allo sprint finale, una corsa solitaria che ora pregusta la gloria, con trionfo che può arrivare già il 16 marzo nel derby contro i cugini dell'Everton.

Non ci sarà Gerrard in campo, non tesserato per fargli godere il meritato trionfo che gli manca in carriera, ma ci sarà come tifoso, a guardare come la matematica può far trionfare i Reds, a quota 82 punti in campionato, a più 25 sul Manchester City che va ad abdicare contro lo United che sa colpire all'improvviso e che con il 2-0 chiude, se ma ci fosse uno spiraglio, il discorso Premier League.

Il City nell'infrasettimanale sarà di scena con l'Arsenal e una sconfitta, con relativa vittoria del Liverpool contro l'Everton nel derby del Merseyside, farebbe esultare la banda di Klopp che si ritroverebbe con un distacco impossibile da recuperare per Guardiola e soci.

Il countdown è chiaramente iniziato, il Liverpool si gode ogni giorno che la separa dalla gloria, dai trionfi in Champions che mai hanno appagato sino in fondo per la vittoria più sentita e mai arrivata da quando il campionato è denominato Premier League. 

Anche per questo primo trionfo sarà tutto più speciale.

Salah
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.