Ligue 1: Marsiglia scatenato al debutto

Nell' anticipo del Campionato francese i padroni di casa strapazzano 4-0 il Tolosa

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(100 articoli pubblicati)
FC Red Bull Salzburg v Olympique de Mars

Olympique magnifique!!! 

Il Marsiglia parte col piede giusto e vince agevolmente il match inaugurale della stagione. L'undici di Rudy Garcia ha prodotto ben 23 tiri totali e ha chiuso la gara con un possesso palla del 61%. Sembrerebbe un dominio assoluto ma non è stato così. 

Nella prima frazione il Marsiglia ha faticato molto per trovare le trame di gioco più congeniali e per trovare il vantaggio. I primi 45 minuti sono stati contraddistinti da ritmi blandi alternati a momenti di grande spinta, le sbavature nei disimpegni hanno fatto da padrone. Al 44' è cambiata definitivamente l'inerzia del match in favore di Luiz Gustavo e compagni: l'arbitro concedeva un rigore ai marsigliesi dopo aver consultato il Var ed aver registrato il fallo di mano commesso da Amian. Payet era infallibile dagli undici metri e realizzava non solo il gol dell'1-0 ma anche il primo penalty concesso in Francia con l' ausilio del nuovo supporto tecnologico già presente in altri paesi europei ed usato all' ultimo Mondiale. Il vantaggio ottenuto prima della chiusura del primo tempo sbloccava definitivamente i padroni casa spianandogli la strada verso i tre punti. 

Nella ripresa il Marsiglia partiva subito forte ed al 61' raddoppiava: era ancora l'inossidabile Payet a bucare Reynet ribattendo in rete una respinta dello stesso portiere sulla botta di Ocampos. Il capitano, autore della doppietta che ha lanciato i biancoazzurri, usciva tra gli applausi del Velodrome al minuto 82 lasciando il posto a Thauvin. Dopo la rete del 2-0 la partita è stata un' autentica passeggiata per l'Olympique che nel finale ha aumentato il proprio bottino colpendo nuovamente con Germain e Thauvin e servendo il poker all' inerme Tolosa. 

Il triplice fischio finale regalava i primi tre punti alla squadra di Mister Garcia, apparso molto soddisfatto per la prestazioni dei suoi. Il Marsiglia non stecca l'esordio davanti al proprio pubblico, chi ben comincia...  

SSC Napoli v Olympique de Marseille - UE
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.