Le Finali delle Coppe Europee, ci siamo!

MARSIGLIA E LIVERPOOOL BENTORNATI, LA STORIA VA RISCRITTA.

di Luca Sala
Luca Sala
(27 articoli pubblicati)
Liverpool va marsigliesi

Ci siamo, il lungo cammino delle Coppe Europee ha attraversato 3 stagioni, prodotto emozioni a non finire, coinvolto tutti gli amanti del calcio, esaltato squadre disabituate  a tutto questo spettacolo, come da noi l'Atalanta. 

Il finale con cui ho tirato in ballo la magica Dea mi serve proprio per rimarcare l'impresa dei Gasperini Boys, la cui squadra ritengo sia per gioco la più internazionale delle formazioni italiane, quella insomma che meglio si sia proposta, giocando senza le solite interruzioni cui siamo abituati, a 100 all 'ora.

Se per questioni di inesperienza il suo cammino si è interrotto sul più bello, lo stesso invece non è successo alle due splendide e forse inattese finaliste outsiders, Marsiglia e Liverpool: tutto sono meno che vittime sacrificali. 

Le accomunano il mare, la gente di tante etnie, la classe operaia, formidabile e storico mix di vera passione, la lotta contro i poteri consolidati, insomma sono abituate alla lotta. Il Liverpoool ha rappresentato una delle massime big europee, soprattutto in Coppa Campioni e anche in Champions League ha già colpito, il Marsiglia solo una volta, ma che volta ha sollevato il trofeo, quindi dopo oltre 10 anni entrambe venderanno carissima la pellaccia, prima di arrendersi! 

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.