La supercoppa francese è ancora del Psg

L' undici parigino schianta 4-0 il Monaco assicurandosi il primo trofeo stagionale

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(101 articoli pubblicati)
Paris Saint Germain v As Monaco - League Cup Final

E sono 6!!! Con questa vittoria il Paris Saint Germain conquista la sua sesta supercoppa consecutiva raggiungendo il record del Lione. 

La partita è stata senza storia fin dalla prime battute con l'undici di Tuchel che ha subito aggredito la difesa del Monaco per sbloccare il risultato. Il Psg terminerà il match con un imponente possesso palla del 75% e tirando ben 14 volte dalle parti di Benaglio. 

Dopo alcune occasioni sprecate dal tridente parigino, toccava a Di Maria rompere il ghiaccio al 32' con una bellissima punizione che si insaccava sotto la traversa. Dopo il gol dell' 1-0 la partita era sempre più in discesa per Rabiot e compagni. Prima dell'intervallo Nkunku fissava il punteggio sul 2-0 raccogliendo un preciso cross di N'Soki (un giovane davvero interessante)

Il Monaco rimaneva stordito dall' uno-due del Psg ed anche nella ripresa non opponeva grande resistenza agli scatenati rossoblù. Glik e compagni accennavano una timida reazione senza impensierire realmente Buffon: il debutto del numero 1 ex Juve è stato molto tranquillo

Nel secondo tempo, il Psg, trascinato dalla verve di Rabiot e Verratti, continuava il proprio forcing offensivo trovando il punto del 3-0 al 66' con Doe che finalizzava l'ennesimo assist di un'intraprendente N'Soki. 

Nell'ultimo quarto d'ora c'era spazio anche per vedere all'opera Neymar ma era ancora Di Maria a trovare la via del gol fissando definitivamente il risultato sul 4-0 chiudendo un contropiede avviato dall'ottimo Rabiot. 

Vittoria netta per il Psg ad una settimana dall'inizio del campionato francese nonostante l'assenza dei nazionali causa vacanze post mondiali. 

Anche quest' anno in Ligue 1 i parigini saranno la squadra da battere.  

Real Madrid v Paris Saint-Germain - UEFA
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.