La legge del due fa volare Ancelotti: l’Everton vince ancora

L'Everton si impone 2-1 contro il Newcastle United al St. James Park

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(145 articoli pubblicati)
Newcastle UTD Everton

Il Newcastle United conclude il 2019 con una sconfitta contro l'Everton trascinati dalla doppietta di Calvert-Levin con i Toffesche con questa vittoria (la seconda consecutiva) agganciano in classifica proprio i Magpies a 25 punti.

Steve Bruce dopo la sconfitta contro il Manchester United di pochi giorni fa decide di puntare sul 3-5-2 con Carroll in attacco insieme a Joelington e Willems a centrocampo al posto di Matthew Longstaff, mentre Ancelotti decide di schierare Moise Kean a fianco di Calvert- Levin.

La partita sembra iniziare subito bene per il Newcastle United che si rende pericoloso subito al minuto con una bella azione di Joelington che serve in area Almiron il cui tiro è però è impreciso e finisce sul fondo.

Al 10° doppia parata di Dubravka prima sul tiro di Holgate sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi poco dopo sulla conclusione ravvicinata di Calvert-Levin.

Passano appena tre minuti e l'Everton trova il gol, calcio di punizione di Sigurdsson respinto dalla barriera con il centrocampista islandese che rimette la palla in area con Calvert-Levin che fa partire un tiro angolato che finisce in rete, 1-0.

Al 18° padroni di casa vicini al pari con Joelington che controlla il lancio di Carroll al limite dell'area facendo partire il tiro parato da Pickford.

Al 28° Almiron colpisce il palo con Carroll che segna il gol del pareggio ma l'arbitro  Lee Mason annulla per la posizione di fuorigioco dell'attaccante bianconero.

Alla mezz'ora bel tiro a giro da fuori area di Hayden ma il tiro del centrocampista dei Magpies finisce di poco alto sopra la traversa dei Toffes.

Verso il finale del primo tempo al 39° è Schar ad impegnare Pickford con un tiro dal limite dell'area ma il portiere avversario è attento e salva il risultato.

Al 43° Almiron spalle alla porta cerca il tiro ma la sua conclusione è murata dalla difesa in maglia blu, sulla sfera arriva Lejeune che fa partire un tiro insidioso che finisce sul fondo.

Il secondo tempo vede subito l'Everton in avanti per trovare il gol del raddoppio sfiorandolo al 50° con il colpo di testa di Kean che però finisce sopra la traversa.

Al 55° Il Newcastle United trova il pari con Schar che servito in area da Carroll colpisce al volo il pallone e supera Pickford facendo esultare il St. James Park, 1-1.

Il gol spinge i Magpies che poco dopo al 58° vanno vicini al gol del 2-1 con Carroll ma il suo tiro dal limite dell'area è centrale e viene bloccato dal portiere avversario.

L'Everton si rende pericoloso al 61° con Richarlison che riceve palla in area, si gira e fa partire un tiro potente respinto da Dubravka e ribattuto in rete da Holgate ma il gioco era fermo per la posizione di fuorigioco del difensore in maglia blu.

Al 64° i Toffes trovano il vantaggio con Calvert-Levin che in scivolata riesce a deviare il cross basso di Richarlison finendo in porta con la palla, con la difesa bianconera decisamente in ritardo, 2-1.

Per difendere il risultato Carlo Ancelotti decide di sostituire Walcott inserendo Coleman.

Al 71° proteste del Newcastle per un entrata fallosa in area ai danni di Carroll con l'arbitro Mason che nega il rigore dopo aver visto il Var.

L'allenatore dei bianconeri  Steve Bruce decide allora di inserire Gayle e Atsu per Joelington e Lejeune per inseguire il pareggio ma è ancora l'Everton a sfiorare il gol nel finale al 84° con il colpo di testa del neo entrato Mina che esce alto di poco sopra la traversa.

Nei minuti di recupero al 91° i Magpies vanno vicino al pari con il colpo di testa di Shar che finisce lontano dallo specchio della porta di Pickford.

Prestazione amara per il Newcastle che come contro il Manchester United paga le sue disattenzioni in difesa e la poca lucidità nell'attacco con i bianconeri che pur creando diverse occasioni non riescono a raccogliere quanto seminato con una sconfitta che complica la classifica sopratutto in vista dei prossimi impegni.

Evertons Dominic Calvert-Lewin right sco
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.