Il Newcastle Utd vince e convince

Battuto 1 a 0 l'Huddersfield con gol di Salomon Rondon

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
huddersfield vs newcastle

Vittoria importante per i Magpies in casa dello Huddersfield Town salendo cosi a +6 sulla zona  salvezza, occupata adesso proprio dai bianco-blu, terzultimi in classifica.

Nella settimana in cui Benitez ha annunciato che lui e la sua squadra non avrebbero festeggiato il Natale, per rispettare i tifosi, i questo difficile momento di stagione.

Pronti via e al quarto minuto, primo pericolo per il Newcastle United, Depoitre, riceve palla in centro area, e tira al volo da buona posizione ma il tiro esce di molto sulla destra.

Al 11° ci prova invece Lowe a portare in vantaggio i padroni di casa, con un bel tiro al volo che però è impreciso e sfiora il palo difeso dalla difesa dei Magpies.

Quattro minuti dopo al 14° ecco la prima azione del Newcastle: Rondon serve d'esterno Atsu che in corsa si allunga la palla in area, permettendo l'uscita del portiere avversario Lossl, che subisce anche fallo dal giocatore bianconero.

Poco dopo il quarto d'ora, al 18° l' Huddersfield si rende pericoloso con una bella punizione a giro, sventato in angolo da una grande parata di Dubravka.

Al 25° palla in area di Ki Sung Yueng, per Schar che sul filo del fuorigioco controlla la sfera, ma non riesce a tirare in porta, grazie all'ottimo intervento della difesa dei Terriers.

La difesa del Newcastle, soffre gli attacchi dei padroni soprattutto da parte di Philip Billing, che al 32° riceve palla sulla fascia sinistra e quasi indisturbato si accentra fino al limite dell'area facendo partire un destro insidioso, parato però senza problemi dal portiere bianconero.

Nel finale di primo tempo sono i ragazzi di Rafa Benitez a salire in cattedra: al 41° con Schar che da punizione da oltre venticinque metri prova il gol di pallonetto con la palla che esce di poco alto.

Nella ripresa sono ancora i bianconeri a rendersi subito pericolosi, con un tiro di Atsu potente, ma centrale.

Al 52°, ancora il numero 30 del Newcastle si rende pericoloso in area recuperando la palla a seguito della respinta  della difesa del Huddersfield e facendo partire un tiro dal limite dell'area piccola,  ma il portiere Lossl, e attento e respinge la conclusione.

Tre minuti dopo, al 55° ecco il Gol: Javier Manquillo con un cross basso trova tutto solo Rondon, che in area deve solo insaccare la palla in rete; 1 a 0.

Il vantaggio non intimorisce i padroni di casa bisognosi più che mai di punti per lasciare la zona retrocessione, ed infatti al 58° Pritchard si accentra e fa partire da fuori area un tiro basso respinto da Dubravka.

Al 65° grande azione del Newcastle, con Atsu in contropiede serve Ayoze Perez, che supera il portiere con un delizioso pallonetto, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Mentre al 69° Depoitre colpisce di testa, ma il tiro è debole e Dubravka senza difficoltà; pochi minuti dopo al 75° lo stesso attaccante dei Terries si renderà nuova mente pericoloso di testa, su cross di Hadergjonaj, ma la conclusione si perde sul fondo.

Nel finale di partita sono ancora i Magpies a sfiorare il gol del 2 a 0: al 87° con una bella azione fra Atsu e Ritchie con quest'ultimo che dopo essersi smarcato fa partire da fuori area un sinistro insidioso ma facilmente parato dal portiere dei Terriers.

Vittoria non facile per Benitez, guadagnato su un campo insidioso, contro una squadra capace di mettere in difficoltà squadre blasonate come Arsenal e Everton, ma Il Newcastle è riuscito a ottenere i tre punti con una buona prestazione sia in attacco che in difesa.

La settimana prossima il Newcastle incontrerà il Fulham di Ranieri, e soprattutto Aleksandar Mitrović.

Salomon Rondon in gol
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.