Il Newcastle chiude il 2018 con un pareggio

Pareggio 1 a 1 in casa del Watford con i gol di Rondòn e Doucourè

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
watford newcastle

Il Newcastle United chiude il 2018 con un pareggio per 1 a 1 contro il Watford,dopo essere stato per buona parte della partita in vantaggio.

Benitez sia affida al 5-4-1 per arginare gli attacchi di una delle squadre rivelazione degli ultimi anni, e cercare di portare di portare a casa tre punti preziosi per la classifica.

Pronti via però ed è subito il Watford a rendersi pericoloso; al minuto con un tiro dal limite dell'area dell'ex Milanista Deulofeu, respinto dalla difesa dei Magpies.

Non passano nemmeno due minuti e subito i padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio, con Domingos Quina, ma il suo tiro da buona posizione finisce alto sopra la traversa.

Al 16° è ancora Deulofeu, servito da Pereyra, a tirare verso la porta del Newcastle, ma Dubravka è attento e para salvando il risultato, mentre pochi minuti dopo, è Adam Masina a provarci con un tiro da fuori area che però è respinto dalla difesa bianconera.

Newcastle United che nonostante l'inizio in salita, tiene bene in difesa, ed ha in Salomon Rondon l'uomo in più; sempre pericoloso al limite dell'area: ed infatti al 29° è lui ha trovare il gol del vantaggio di testa sul cross di Ritchie; anticipando Masina e Forster in uscita, 1 a 0.

Il Watford creerà diverse occasioni nella parte finale del primo tempo: al 43° è Isaac Success, che smarcatosi, al limite dell'area fa partire un tiro insidioso ma parato da Dubravka.

Al 45° si rivede il Newcastle United in avanti, con una bella conclusione di Atsu da fuori area, ma il tiro del ghanese, esce di molto a lato.

Nei minuti di recupero, al 47° è nuovamente Success a rendersi pericoloso nell'area bianconera, ma il suo tiro da buona posizione viene parato dal portiere dei Magpies.

Nella ripresa sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Roberto Pereyra, ma il suo tiro è respinto dalla difesa del Newcastle.

Al 51° Salomon Rondon sfiora la doppietta di testa, servito in area da Ritchie, ma la palla stavolta finisce alto sopra la traversa.

Gli uomini di Benitez alzano il baricentro conquistando calci d'angoli; Javi Garcia decide di far entrare Deeney per Hughes e sopratutto Doucourè per Quina, per cercare di arginare gli attacchi avversari e trovare il gol del pareggio.

Al 71° Ritchie servito da Hayden al limite dell'area, fa partire un tiro potente, respinto però da Forster.

Pochi minuti dopo, al 73° è Deulofeu a sfiorare il gol del pari, ma la sua conclusione viene respinta da Yedlin; mentre al 75° sarà appunto il neo entrato Deeney a incocciare un cross di Janmaat, ma Dubravka è attento e blocca la sfera.

Al 78° i Magpies, vanno vicino al 2 a 0 con Hayden, ma il suo tiro dal limite dell'area viene respinto da Mariappa.

Quando mancano, ormai pochi minuti al Newcastle per l'agognata vittoria, ecco che il Watford al 82° trova il gol del pari, grazie a Doucourè che servito da Deulofeu trova di testa il gol del 1 a 1.

Il gol spinge i padroni di casa che al 85° vanno vicino al vantaggio con Success che tira da buona posizione da dentro l'area, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

Al 87° il Newcastle sfiora il gol del 2 a 1 con Yedlin, bravo ad anticipare la difesa giallorossonera su cross di Rondon, ma la il tiro non centra lo specchio della porta.

Nei minuti di recupero, sarà il Watford a sfiorare il vantaggio, ancora con Success, che servito di testa da Deeney, fa partire un tiro potente, parato da un Dubravka sempre attento.

Al 94° è Lascelles, che di testa sfiora il gol per i bianconeri, ma la palla esce sul fondo dopo aver sfiorato il palo; sarà l'ultima azione di questa partita intensa.

Newcastle sottotono, la squadra di Benitez, è stata brava a creare azioni, e trovarsi in vantaggio, grazie a un superbo Rondon, ed a un Dubravka davvero in forma; ma anche troppo sofferente, e sbilanciato contro una squadra veloce come il Watford e che in più momenti ha schiacciato il gioco dei bianconeri.

Mercoledì i Magpies saranno impegnati in una altra partita difficile: contro il Manchester United

Watford FC v Newcastle United - Premier
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.