Il calciatore dell’anno? Mistero della fede!

La sfida tra CR7 e Messi si ripropone come ogni anno, con qualche gustosa sorpresa intorno

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(75 articoli pubblicati)
Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions

Vinca il migliore! 

Si, ma chi? E perché questo o quello?

Un vero e proprio mistero dea fede (calcistica).

Sembrano dubbi amletici (essere o non essere...palloni d'oro) o dubbi atletici.

E poi perché dovrebbe vincere il migliore dei più bravi e non il migliore dei peggiori? 

Si dice che gli ultimi saranno i primi, quindi perché una volta tanto non assegnare il pallone d'oro in senso contrario?

Domande che si rincorrono e ti rincorrono, soprattutto se sbagli scelta.

Partirei col dire che è stato il peggior mondiale di sempre, senza un vero protagonista se non il catenaccio!!

Allora il migliore giocatore è il catenaccio, di ferro magari? Possibile perché in Russia ha trionfato la paura di non prenderle.

Oppure il premio di France Football lo vogliamo dare al Var? Dove è stato usato sono stati risolti e ben giudicati alcuni tra i più gravi errori mai commessi dagli arbitri. Metterlo in Champions League è necessario.

Potremmo premiare anche il ruolo del portiere e far premiare i numeri uno che ormai valgono più dei bomber ma solo economicamente. 

So già, ovviamente, che a consegnare il premio in quel caso potrebbe essere Paperon de Paperoni in rappresentanza della città di Paperopoli. Mai visti portieri così valutati e così scarsi! Karius, il migliore dei peggiori, nella finale Champions ha commesso crimini tali tra i pali da rievocare il ripristino del rogo, tipico della Caccia alle Streghe. Forse caccia alle farfalle sarebbe però il termine più opportuno. In fin dei conti il portiere del Liverpool sembra sua stato tradito dall'emozione... Ehm dalla commozione, in quel caso cerebrale, causata da quel simpaticone di Sergio Ramos (il cattivo "buono" per tutte le stagioni).

Buffon, che si candida al premio dell'Amsa per avere inventato una innovativa forma di trapianto cardiaco inserendo un bidone della spazzatura al posto del cuore di un arbitro, non ha eredi, ma piuttosto figli illegittimi tra i pali.

Lloris, neo campione del mondo con la Francia, e Donnarumma, il nuovo che avanza speriamo non troppo, hanno creato una nuova idea di portiere negato sia con i piedi che con le mani. È la modernità.

Quindi a chi diamo sto premio!?

Giocatori meritevoli non ne vedo, anzi ho osservato l'arte della fuga nelle gare decisive da parte di tutti.

È forse Ronaldo? Vero ladro di "biciclette" a Torino, con ormai un grande mito alle spalle e forse due anni ancora di talento da dispensare in A. Almeno l'unico portoghese che paga (tranne le tasse è ovvio), al mondiale e in Champions ha fatto quasi bene.

Potrebbe forse essere Messi? Impossibile! La pulce ha creato più grattacapi alla testa ampiamente stempiata di Sampaoli, che gioie.

Allora diamolo a Mbappe della Francia, anche se in Europa in questa annata non ha concluso nulla.

Se però il Pallone d'oro si potesse assegnare per gli atleti capaci di eccellere in più discipline, vincerebbe di sicuro Neymar. 

O Ney, campione di tuffi, ha deciso, furbescamente di diventare come i wrestler simulando come se non che fosse un domani nel primo mondiale in cui c'era il Var!!

Di sicuro quando smetterà di cadere,senza mai risorgere peraltro, saprà ottenere il record del Q.I. riformulando la Teoria del Tutto (...fa brodo) in salsa neymariana.

Dopo una attenta valutazione secondo me il migliore di tutti rimane il bomber della Badiazza, Mimmo Cafudda, che nei tornei estivi ha segnato una valanga di reti. 

Causa caldo, la valanga, sciogliendosi, si è trasformata in slavina travolgendo tutti i possibili candidati al premio. Una vera strage, e non solo di palle goal, che al buon vecchio Domenico è costata l'arresto per "non aver commesso il fallo".

Ma questa è un'altra storia.

Serbia v Brazil Group E - 2018 FIFA Worl
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.