
Pronta una offerta monstre per Haaland, a sorpresa però a formulare quest'offerta non è il solito Real Madrid, a mettere una fiche da 130 milioni sul norvegese è il Manchester United; cosa spinge lo storico club di Manchester a fare questa folle offerta?
I numeri del bomber attualmente in forza al Borussia Dortmund sono straordinari: 29 goal in 27 partite con la maglia del Salisburgo, 35 goal in 34 partite con la sua squadra attuale; i conti sono presto fatti, il centravanti segna più di un goal a partita.
Statistiche Haaland in questa stagione
Le caratteristiche tecniche del giocatore sono uniche: attaccante dello strapotere fisico (194 cm 88 kg) che abbina ad una ottima tecnica individuale una velocità straordinaria, possiede anche un mancino preciso e potente, è un attaccante rapace in grado di infilarsi negli spazi lasciati dalle difese avversarie, il talento classe 2000 è anche un eccellente rifinitore essendo in possesso di una grande visione di gioco; per tutte queste caratteristiche è stato spesso paragonato a giganti del calcio come Ibrahimovic e Van Basten.
Haaland: "Io ed Ibra entrambi fantastici"
Vale 130 milioni? Forse è presto per dirlo, sicuramente un attaccante giovane, con ancora davanti tutta la carriera, con le sue caratteristiche e con i suoi numeri non esiste.
Il Manchester United, che ha bisogno di rilanciarsi dopo parecchi anni bui, spera assicurandosi le prestazioni di uno degli attaccanti potenzialmente più forti del panorama calcistico di scrivere gloriose pagine di storia per tutto il prossimo decennio.
Haaland: "Voglio diventare il migliore al mondo"
Il club merengue starà a guardare? Si scatenerà un asta che farà lievitare ancora di più il prezzo del giocatore già durante questo mercato di gennaio? Lo scopriremo presto, sorge però una domanda quando si leggono queste cifre (130.000.000): in questo periodo di generale difficoltà economica è immorale parlare di queste folli spese? A voi lettori la sentenza!
Si è vero sono cifre assolutamente lontane dalla realtà economica che stiamo vivendo
Secondo me è impensabile spendere tutti quei soldi per un calciatore