Europa League: equilibrio perfetto nel girone G

Feyenoord e Young Boys superano Porto (2-0) e Rangers (2-1) e raggiungono queste ultime due in testa al raggruppamento: hanno tutte tre punti.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
De Graafschap v Feyenoord - Eredivisie

Secondo turno di Europa League per Rangers e Young Boys: in Svizzera, gli uomini di Gerrard sono avanti sul finire del primo tempo con Morelos, tuttavia i giovani ragazzi rimontano nella seconda frazione, prima trovando il pari con Assalé quindi firmando il sorpasso in pieno recupero con Fassnacht. A Rotterdam si scontrano in panchina due ex compagni di squadra, Stam nel Feyenoord e Sergio Conceiçao alla guida del Porto, entrambi alla Lazio nell'annata 2003/04. Ha la meglio l'olandese: il gol di Toornstra e la cavalcata solitaria di Karsdorp - entrambi arrivati nel secondo tempo - regalano al tecnico tre punti preziosi nel girone. La classifica vede tutte le squadre a quota tre punti. 

Nella giornata precedente - Porto solido in difesa con Pepe e gli "italiani" Marcano, Alex Telles e Danilo Pereira (ex Parma), fresco in attacco con Marega e Diaz esterni e Tiquinho punta. Lo Young Boys tiene in panchina Hoarau e lo rimpiazza con Nsamé, centrattacco dimostratosi più forte nell'ultima parte di stagione e all'inizio della nuova. Al 7' Tiquinho scambia con Diaz e fulmina von Ballmoos firmando il vantaggio portoghese. Al quarto d'ora Nsamé calcia un rigore perfetto e realizza l'1-1 per lo Young Boys; il punteggio muta definitivamente alla mezz'ora, quando Tiquinho spinge a porta vuota un bel assist di Corona, finisce 2-1 per il Porto. A Glasgow si affrontano un Rangers molto poco scozzese e il Feyenoord di Jorgensen (parte dalla panchina). Privata dei suoi maggiori talenti, la sfida è decisa da un tracciante di Ojo (R) da fuori area a metà del primo tempo, dopo che Tavernier (R) aveva sciupato un penalty al decimo minuto.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.