E’ di Jamie Vardy il primo goal del 2019

L'attaccante inglese realizza la rete con la quale il Leicester sconfigge l'Everton in trasferta

di Leandro Malatesta
Leandro Malatesta
(120 articoli pubblicati)
Brighton Hove Albion v Leicester City -

Il 2019 del calcio inglese parte con il Leicester che dimentica la sconfitta casalinga  di sabato scorso contro il Cardiff andando a vincere per 1-0 sul campo dell'Everton. Nel "lunch match" di capodanno la squadra di Puel s'impone su un terreno non semplice complice però anche lo stato confusionale dei padroni di casa.

I "toffees" non riescono a svoltare ed è da diverso tempo che si trovano nella condizione di non saper dare continuità ai propri risultati. La formazione di Marco Silva è ora al decimo posto e se non ci fosse stato un buon avvio di stagione la classifica potrebbe essere preoccupante.

Tornando all'incontro di oggi è stato evidente il fatto di come i tanti impegni ravvicinati finiscano per mettere le squadre in condizione di fornire prestazioni non troppo esaltanti. L'equilibrio tra i campioni del 2016 e i padroni di casa è durato fino al minuto 58 quando un errore in disimpegno di Michael Keane ha innescato il giocatore del Leicester Ricardo Pereira che ha immediatamente servito in profondità Jamie Vardy pronto a battere Pickford in uscita disperata.

Vardy quindi realizza il primo goal del 2019 e tutto ciò può essere di buon auspicio per una squadra che nella scorsa stagione ha vissuto il dramma atroce della perdita del proprio presidente in quel drammatico incidente aereo di cui tutti abbiamo ancora le immagini impresse nella mente. I ragazzi delle Midlands Orientali sono settimi in classifica a quota 31 punti e la qualificazione alla prossima Europa League è un obiettivo più che alla portata, ciò significherebbe il ritorno in Europa dopo la brillante esperienza della Champions League di due stagioni addietro.

Ora le Foxes sono attese dall'incontro di FA CUP del 6 Gennaio contro il Newport County mentre l'Everton ospiterà il giorno precedente il Lincoln City sempre per la coppa nazionale.

Leicester City v Liverpool FC - Premier
Fonte: l'autore Leandro Malatesta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.