Dubbio Real, quale Cristiano Ronaldo sostituire: CR7 o CR9?

Dal fuoriclasse alla celebrità: Florentino alle prese con l'insostituibilità di Cristiano Ronaldo.

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(21 articoli pubblicati)
Juventus v Real Madrid - UEFA Champions

Cristiano Ronaldo è ancora un calciatore del Real Madrid, ma il suo passaggio alla Juventus sembra ormai solo una questione di giorni e se in Italia impazza la CR7 mania, per un colpo che riporterebbe in Serie A uno dei due calciatori più forti del mondo, a Madrid si interrogano sul nome del successore.

Trovare un calciatore capace di abbinare il talento calcistico con una impareggiabile mediaticità non sarà semplice, anzi, sarà impossibile. E il compito si fa ancora più arduo se scorriamo i nomi della rosa madrilena: non solo non c'è un altro Ronaldo in giro, ma non sarà facile trovare calciatori migliori di Bale, Isco o Asensio - tanto per fare tre nomi di una squadra di galacticos -. 

Forse Florentino Perez si starà interrogando proprio su questo, se sia più conveniente concentrarsi sul sostituto di CR7 o puntare a cercare un rimpiazzo per CR9. Nove come la prima merengue indossata dal portoghese, quando il sette era ancora il numero di Raul. Poi, l'addio del vecchio campioni gli restituì l'amato 7 ma il 9 gli è rimasto impresso nella carriera, trasformandolo da ala a centravanti e Benzema, che invece se lo porta sulle spalle, in sua fedele spalla. E forse, senza Ronaldo, è proprio il ruolo dell'attaccante quello da rimettere in discussione: il francese saprà tornare centravanti vero o bisognerà guardare altrove per trovare i gol che il miglior marcatore di sempre della Champions League si porterà via?

Domande a cui non è facile dare una risposta. Ed è pure possibile che nessuno si stia facendo queste domande, deciso a demandare ogni decisione al mondiale, lasciare che Russia 2018 incoroni il Pallone d'Oro che metterà fine al lungo tegno di Messi e Ronaldo per poi portarlo al Real Madrid. E quindi Modric non dovrà aversene a male, se tra semifinale ed eventuale finale il suo club d'appartenenza non farà il tufo per lui.

Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.