Crisi nera nella Ligue 1: del Marsiglia rimane solo il sapone!

Incredibile parabola discendente dei marsigliesi ormai in caduta libera

di Luca Sala
Luca Sala
(240 articoli pubblicati)
Olympique de Marseille v Club Atletico d

La Marsigliese rimane l'inno nazionale di Francia, della gloriosa formazione calcistica invece si stanno via via perdendo le tracce.

Non inganni la finale giocata in maggio di quest'anno  non a caso persa malamente contro l'Atletico del cholo Simeone. Si è evidentemente trattato di un percorso fortuito e fortunoso degli uomini guidati dal sergente Garcia, un tecnico assai sopravvalutato.  Il suo famoso assunto di "riportare la chiesa al centro del villaggio" già così miseramente fallito nella città del Vaticano guidando la Roma, si è completamente inabissato al largo delle calanques provenzali.

Non posso credere che la prima ed unica squadra francese a vincere la Coppa dei Campioni nel maggio 1993 contro niente meno che il Milan di Sacchi, sia oggi tanto apatica ed incapace sostanzialmente di continuità e credibilità degne di cotanta nomea.

Rendere merito ad un grand'uomo come Benard Tapie allora suo discusso quanto vincente presidente appare a questo punto d'obbligo, almeno per me. Oggi l'OM è proprietà dell'americano Mc Court che viene dopo il ventennio lussemburghese dell'affarista Louis Dreyfus e francamente non appare messa troppo bene, nonostante attinga a piene mani nel mercato come dimostra l'ultimo acquisto Strootman.

Molte ombre accompagnano infatti l'ex tycoon dei Dodgers, di certo il cammino incerto dei suoi giocatori non lo supporta, se analizziamo il campionato che li vede già  a più di 10 lunghezze dal Psg mentre la recente sconfitta casalinga in Europa League con la Lazio rischia di averne già certificato l'eliminazione.

Pur augurandomi che le cose possano cambiare, dispiace che giocatori come Payet, Thauvin, il già citato Strootman, l'ex milanista Rami o il greco Mitroglou formino finora una imbarazzante armata Brancaleone.  Quanto al bellimbusto Rudi che dovrebbe guidarli, meglio stendere un velo pietoso.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 2 anni

    Che aggiungere ,se non che al prolungamento di contratto inspiegabile al perdente Garcia sia puntualmente arrivata l’ennesima sconfitta, ancora casalinga come in Europa,ieri sera col Psg

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.