Champions League: Ajax rimontato in Belgio, Benfica di misura

Nella prima tranche del terzo turno preliminare solo una vittoria interna e tanti pareggi. Bene anche Dinamo Zagabria e BATE Borisov

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(34 articoli pubblicati)

La Champions League entra nel vivo della sua fase preliminare. Di scena, l'andata del terzo turno preliminare (in realtà il quinto, considerando anche il quadrangolare di Gibilterra).  Ieri sera sette partite in tabellone, nelle quali non sono emersi risultati particolarmente roboanti ma, anzi, lasceranno alla gara di ritorno il compito di decidere chi andrà al play-off.

Chi partirà da un certo vantaggio, è sicuramente la Dinamo Zagabria: i croati si sono imposti in casa dell'Astana con un 2:0 che dovrebbe metterli a riparo da inaspettate sorprese. Corsara anche la BATE Borisov, che passa in Azerbaigian, 1:0 contro il Qarabag Agdam.

Solo una vittoria interna, quella del Benfica, di misura (1:0) contro il Fenerbahce, gol partita di Cervi (69'). Tutte le altre sono terminate in parità: Malmoe v Videoton (1:1); Slavia Praga v Dinamo Kiev (1:1); Stella Rossa Belgrado v Spartak Trnava (1:1); infine la gara sicuramente più spettacolare della serata, il pareggio tra Standard Liegi ed Ajax (2:2), con i "lancieri" pervenuti al doppio vantaggio con le reti di Huntelaar (19') e Tadic (34'), ma rimontati nella ripresa da Carcela (67') e sul finale da Emond (90') su calcio di rigore. 

Chiuderanno il quadro dell'andata del terzo turno preliminare le tre partite di stasera: Red Bull Salzburg v Shkendija; PAOK Salonicco v Spartak Mosca ed infine i Celtic di Steven Gerrard se la vedranno con l'AEK Atene. 

La fonte dell'articolo è l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.