Bundes-show, occhio a Bayern-Lipsia

Il prossimo weekend della Bundesliga promette scintille, si sfidano quattro delle prime cinque squadre al vertice, con 3 punti primo e quarto posto

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(86 articoli pubblicati)
Haaland

La Bundesliga più incerta degli ultimi anni. Merito, o demerito, del Bayern non più cannibale, che ritorna capolista sfruttando il pari tra Lipsia e Monchengladbach e che domenica all'Allianz Arena affronterà proprio la squadra di Julian Nagelsmann.

Il Bayern Monaco si riprende il primo posto vincendo 3-1 contro il Mainz, segnando 3 gol in appena 26 minuti grazie al solito Lewandowski (22 gol e primato tra i cannonieri), Muller e Alcantara, guadagnando due punti sul Lipsia che sotto per 2-0 contro il M'gladbach, quarta forza del campionato, rimonta con l'ex Roma Schick e pari di Christopher Nkunku ad un minuto dal 90esimo.

Non va a segno Timo Werner che tallona a quota 20 reti il polacco del Bayern, ma nella classifica marcatori irrompe prepotentemente Erlig Haaland che segna altri due gol nel Dortmund, arrivando a 7 gol in 3 partite, col Borussia che sullo slancio del nuovo bomber regola l'Union Berlino per 5-0, con Sancho, Reus e Witsel a completare il tabellino marcatori.

Il Dortmund, nel 2020 sulle ali dell'entusiasmo, sarà di scena sabato a Leverkusen (sconfitto dall'Hoffenheim), con il Bayer quinto a quota 34 che guarda da lontano le magnifiche 4 che in classifica recitano così:

Bayern Monaco 42 punti

RB Lipsia 41 punti

Borussia Dortmund 39 punti

Borussia Monchengladbach 39 punti.

Quattro punti tra primo e quarto posto, quattro lunghezze che separano i sogni dagli incubi, con un weekend che promette scintille. 

Lewandowski
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.