Borussen Derby decisivo per la Bundesliga

Sabato 7 marzo occhio alla sfida in Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Dortmund, col Bayern che se la gode dall'alto e contro l'Augsburg

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(121 articoli pubblicati)
Haaland

Il Borussen Derby può chiudere un varco per la Bundesliga 2019/20. Si sfidano i padroni di casa del Gladbach, punti 46 (ma una gara da recuperare) e il Dortmund di Haaland, a quota 48 punti, a meno 4 dal Bayern capolista.

La venticinquesima giornata di Bundesliga sarà rigorosamente a porte aperte, visto che i teutonici appaiono più forte di qualsiasi virus e al Borussia Park vincere è quasi un obbligo, dopo il passo falso per 1-1 contro l'Hoffenheim e l'ultima sconfitta di campionato contro lo Schalke, il 17 gennaio, a fermare l'incredibile cavalcata degli uomini di Rose.

Moduli contrari per le due contendenti al Meisterschale, Stindl, 5 reti in campionato, a guidare l'attacco, con Hofmann, Neuhaus e Plea alle spalle, Sommer in porta e squadra che si completa ipoteticamente con Lainer, Bensebaini, Ginter e Elvedi, con Zakaria e Strobl in mediana.

Il Dortmund della miglior gioventù sfida a scena aperta i padroni di casa con l'ariete Haaland, con Sancho goleador e uomo assist alle spalle, insieme ad Hazard, mentre ai box ancora capitan Marco Reus.

Pronostico da tripla in Germania, col Bayern che osserva la gara con curiosità non preoccupandosi più di tanto dell'Augsburg che gli farà visita contemporaneamente al Borussen Derby, mentre il Lipsia va a Wolfsburg in un'insidiosa trasferta che anche in questo caso potrebbe favorire la squadra di Baviera ancora orfana di Lewandowski.

Bayern Monaco
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.