Cagliari, Florenzi: un affare fra suggestione e realtà

L'esterno romano è in crisi da tempo con la società giallorossa

di Riccardo Sanna
Riccardo Sanna
(33 articoli pubblicati)

Florenzi al Cagliari? Perché no! La trattativa che porterebbe l'esterno romano nell'isola non è delle più semplici, ma nemmeno impossibile. 

La crisi fra il giocatore e la Roma è ormai faccenda ben nota e lo testimoniano le panchine (sei consecutive) e le gerarchie messe in atto da Fonseca: con Spinazzola fuori per infortunio, l'allenatore ha preferito puntare su Santon piuttosto che dar fiducia a lui. Il che, al di là del ballottaggio perso, pare proprio una netta bocciatura.

I rumors riguardo una possibile cessione ci sono tutti e sono risaputi: la pista Sampdoria intriga il giocatore considerato l'ottimo rapporto con l'allenatore blucerchiato Claudio Ranieri; e poi c'è il Cagliari, con il ds Canzi che vorrebbe dare a Maran una scelta di livello sulle fasce e alla squadra un giocatore di alto spessore.

Dal canto suo Florenzi sa, soprattutto in chiave azzurra, che vuole e deve giocare, per cui se la situazione a Trigoria non dovesse migliorare, l'opzione partenza risulterebbe assai plausibile. E anche giustificata. È chiaro che per un romano romanista come lui, sarebbe una scelta sofferta. Ma, vista e considerata la tendenza degli ultimi anni della società nel mettere ai margini i giocatori simbolo della squadra, prima con Totti poi con De Rossi, non stupirebbe nessuno se ciò dovesse accadere. 

Intanto il Cagliari, in attesa di risvolti concreti, sonda la situazione. Insomma: l'interesse è forte. Ma, come quasi sempre accade, l'ultima parola spetterà al giocatore. Consapevole che la squadra del patron Giulini, considerata la classifica attuale, potrebbe rivalutare sogni e ambizioni. Sarebbe, dunque, una scelta niente male per ripartire.

Fonte: l'autore Riccardo Sanna

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.