Buongiorno, sono Cristiano Ronaldo

Così si è presentato a Torino a giornalisti e tifosi

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Eccomi per vincere con la FCJuventus

Arrivato all'aeroporto di Caselle con un Jet privato il 15 luglio 2018 senza tanti clamori si è subito fatto ben volere da chi lo ha ricevuto. Io inaspettatamente ho ricevuto un invito dalla F.C. Juventus di partecipare alla video conferenza indetta il 16 luglio 2018 allo Stadium di Torino dalla F.C.Juventus per presentare a stampa e tifosi Cristiano Ronaldo.

La giornata del 16 luglio 2018 è stata abbastanza intensa per il forte giocatore Portoghese neo Juventino. Mattina colazione e spostamento dall'albergo al J Medical per sottoporsi alle visite mediche mentre nel piazzale antistante il centro medico della Juventus si formava una folla sempre più numerosa di tifosi pronti ad acclamarlo. Chi aveva una sua foto,chi un poster,chi la maglia n°7 per farseli autografare.

Terminate le visite mediche complete CR7,come già lo chiamano i tifosi, è uscito impeccabilmente e sobriamente vestito con tanto di giacca e taglio stile Marines salutando la folla. Anche lui è rimasto sorpreso dai tanti tifosi e clamore per il suo primo approccio da giocatore di una delle Società di calcio più Gloriose del Mondo. Si è fermato ad autografare i gadget. C'era chi lo acclamava ,chi cercava un contatto di mano e c'era chi piangeva di gioia sognando traguardi impossibili ora raggiungibili da parte della Juventus.

Terminato l'incontro coi tifosi era d'obbligo conoscere lo staff tecnico,medico e i futuri compagni che si apprestavano ai primi allenamenti. Mentre camminava seguito da dirigenti e fotografi cantava "Giuve,Giuve,Giuve" anch'egli emozionato. Stretta di mano e fraternizzazione coi compagni di gioco sapendo quali responsabilità avrà lui e loro per il futuro. Entrata negli uffici e incontro anche con il suo allenatore Massimiliano Allegri. Poi si va a colazione. Lui ci tiene alla sua forma fisica e ha un menù particolare che dovranno osservare i cuochi della F.C.Juventus.

Nel pomeriggio trasferimento allo Stadium e passeggio sul campo dove giocherà le partite casalinghe sognando tanti goals. Infine verso le 18:30 Conferenza stampa coi giornalisti di varie testate e coi media ma anche data in streaming in modo che potevano assistere sui loro computer la miriade di tifosi dei Social sul web. Risposte pacate ed educate a precise domande.

A chi le chiedeva se lui era stato ingaggiato per vincere la Champions rispondeva dopo breve consulto che avrebbe dato una mano con consigli ai compagni per potere affrontare con tranquillità le partite e l'eventuale finale. Già si vocifera che fu determinante per l'ingaggio quella rovesciata allo Stadium che le fece guadagnare la stima del popolo Bianconero e anche della Dirigenza. Vabbè che allora lui era giocatore avversario del Real Madrid ma quell'applauso ricevuto lo toccò profondamente.

Lui che ha giocato per club come il Manchester United ed il Real Madrid vorrebbe lasciare il suo segno vincente anche alla Juventus. Le viene chiesto quando debutterà con la maglia della Juventus. Lui ha un attimo di smarrimento e parla con chi le sta accanto poi risponde sempre in modo calmo che il primo allenamento lo farà il 30 luglio ma si sente già bene e spera di giocare da subito in campionato.

Al termine foto di rito con la nuova maglia e saluto. La sua prima vera giornata in Bianconero è terminata. Ora tornerà in vacanza per due settimane ma non si darà ai bagordi per essere pronto ed in forma per i futuri impegni della F.C.Juventus in Campionato ma soprattutto in Champions League dove la Società Bianconera vuole assolutamente vincere la Champions League

Io che Juventino sono da una vita immagino come avrebbe accolto l'Avvocato Gianni Agnelli il forte giocatore . Le avrebbe stretto la mano e poi dopo qualche partita le avrebbe affibbiato un soprannome come fece con Alex del Piero che lo chiamò "Pinturicchio". Bene .Io che non rappresento l'Avvocato e non mi sento di emularlo propongo fino da ora un soprannome per me adatto a Cristiano Ronaldo da come si è presentato "Il Principe"

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.