Buffon e Benatia: quando le parole contano

Le parole dette da un campione del calcio pesano o no?

di Elena Maida
Elena Maida
(51 articoli pubblicati)
Juventus v Real Madrid - UEFA Champions

A una settimana dall'eliminazione della Juve dalla Champions League, mi sono accorta che le polemiche non sono finite, anzi. Più passa il tempo più sembra che dichiarazioni di un certo livello si facciano strada nella bocca dei giocatori della Juve. 

Il web si è letteralmente scatenato dopo le scottanti dichiarazioni di Buffon nel post partita di Real-Juve.I meme hanno invaso tutti i social network e ammettiamolo: tutti abbiamo strappato un sorriso leggendone anche solo uno.  Non solo anche Maurizio Crozza sembra essersi interessato alla cosa e ha espresso, molto ironicamente, la sua idea al rigurado; facendo anche riferimento ad alcune dichiarazioni di Benatia.

A quanto pare, il difensore della Juve non ha preso bene l'ironia del comico genovese e ha postato una storia su Instagram nel quale attacca violentemente Crozza, utilizzando parole molto forti e volgari.

L'opinione pubblica si è divisa: c'è chi ha dato ragione a Benatia e chi ha espresso il proprio disaccordo con le parole utilizzate.

Questa cosa mi ha fatto parecchio riflettere sul fatto che le parole abbiano un peso. Soprattutto di campioni di questo calibro. A volte non sembra, ma queste personalità e soprattutto le dichiarazioni che fanno, hanno un effetto immediato sulle persone; in particolar modo sui più piccoli. Sono loro che ascoltano i loro idoli, tante volte imitandoli e sperando di diventare un giorno come loro. Se da un lato, la rabbia abbia preso il sopravvento e abbia spinto sia Buffon che Benatia a pronunciare certe parole; dall'altro ci rendiamo perfettamente conto che alcune frasi non siano state pertinenti alla situazione, creando anche un effetto poco positivo.

E' vero. Si parla di due grandi campioni del calcio, tra i migliori del mondo nei loro rispettivi ruoli. Ma, forse, non sono stati dei campioni con le parole.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.