Bonucci alla Juve? No grazie, resti pure dov’è

Circolano rumors secondo i quali il difensore si sarebbe offerto alla Juve. Strada giusta da percorrere per i bianconeri?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(122 articoli pubblicati)
AC Milan v Bologna FC - Serie A

Rumors sempre più concreti dicono che Leonardo Bonucci si sarebbe offerto alla Juventus. Sarebbe un ritorno clamoroso, dopo solo un anno di permanenza al Milan. Il capitano rossonero si è lasciato con max Allegri nella peggiore maniera possibile. Una frattura nata con il celeberrimo sgabello in tribuna nel match di Champions League contro il Porto. Da li, il rapporto con l'allenatore bianconero si è logorato, portando la società bianconera a cedere il difensore al club milanese per quaranta milioni. 

Poco male per la Juve, che comunque ha trovato in Benatia un ottimo sostituto nella difesa a quattro (almeno fino alle orride performance di Madrid, sul rigore trasformato da CR7 e contro il Napoli, a Torino). L'annata di Bonucci al Milan è stata un chiaroscuro. Male con Montella, in ripresa con Gattuso sulla panchina. In ogni caso, l'asse Torino-Milano sta vivendo giorni caldi sul mercato. 

Si parla di Gonzalo Higuain al Milan, con Bonucci possibile contropartita. Ma sarebbe la scelta giusta per la società piemontese? Vendere Higuain sicuramente si, specialmente all'estero. Il Chelsea, che non gioca la Champions, e quindi sarebbe la scelta migliore, in quanto non rafforzerebbe una rivale in Italia e una in Europa. Ma riprendere Bonucci potrebbe essere azzardato. Il fatto che egli voglia tornare in bianconero è un sintomo comune, vissuto anche da Alvaro Morata e Paul Pogba. 

La frattura con Allegri, con buona parte dello spogliatoio e forse con la società  non sarà però facile da sanare. Inoltre, il reparto necessiterebbe di un suo arrivo solo se dovessero partire o Benatia o Rugani (o entrambi). Sotto il profilo tecnico servirebbe un giocatore esperto come Godin dell'Atletico Madrid, o un giovane di grandi prospettive come l'olandese De Light. 

Inoltre, come la prenderebbero i tifosi? Avranno dimenticato il gol di Leo alla Juve, in questa stagione? Forse la soluzione migliore per tutti sarebbe quella di vedere Bonucci ancora a San Siro. La Juve non dovrebbe risanare un rapporto spezzato con Allegri, e il Milan avrebbe ancora il suo capitano.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.