Bolt punta alla Champions League

Lo sprinter giamaicano vuol fare sul serio in questa sua seconda vita sportiva e nel mirino ha il grande calcio europeo

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(31 articoli pubblicati)
Central Coast Mariners v Macarthur South

Dopo il ritiro dalla scena dell'atletica, Usain Bolt aveva deciso di diventare un calciatore con la seria convinzione di poter fare la differenza anche in questo sport. L'attenzione mediatica intorno a lui è sempre alta e così ogni suo provino in giro per il mondo ha sempre mobilitato l'attenzione della stampa mondiale. Prima su tutte la prova con il Borussia Dortmund che fu combinata dallo sponsor in comune.

Al momento lo sprinter è in prova con gli australiani del Central Coast Mariners e la sua doppietta in amichevole ha riacceso gli entusiasmi attorno al suo futuro da calciatore.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il suo agente Tony Rallis che ha dichiarato al Daily Telegraph: "Abbiamo trovato un accordo con una società del sud Europa, che punta alla zona Champions e ha una nuova proprietà". L'identikit ha subito portato a pensare al Milan, ipotesi avvalorata dallo sponsor comune, e sarebbe qualcosa di clamoroso visto che si tratterebbe di un club di primissima importanza.

In realtà gli indizi portano tutti verso il Valletta FC, la principale squadra di Malta e che effettivamente può partecipare alla Champions League o quantomeno alla sua fase di qualificazione. La società è da poco stata rilevata da una cordata saudita e ha il sogno di qualificarsi per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi della Champions League. A quanto pare per lui sarebbe stata presentata un'offerta con due anni di contratto ed il giamaicano sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di trasferirsi sull'isola.

Insomma, sembra che a 32 anni l'uomo più veloce del mondo potrà realizzare il suo sogno di diventare un calciatore professionista.

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.