
La sfida di questa sera tra Bologna e Lazio prevista per le 20:30 è di notevole importanza per la squadra di casa. Infatti, alla formazione rossoblu basta un punto per ottenere la matematica salvezza e restare, così, tranquilli per la trentottesima giornata dove aspetteranno sempre al Dall'Ara il Napoli di Ancelotti.
Per la Lazio la partita non ha valore ai fini della classifica, visto che ormai ha ottenuto la qualificazione in Europa League dopo la vittoria in finale di coppa Italia contro l'Atalanta.
Il Bologna in caso non dovesse ottenere il risultato sperato, ha un’altra possibilità di salvezza: in primis quella di ottenere un punto contro i Partenopei, ma se non dovesse arrivare il pareggio in una gara difficile come quella contro il Napoli, si aprirebbero tanti scenari, alcuni dei quali porterebbero portare il Bologna verso la serie B.
Dopo la trentasettesima giornata anche il Parma si è salvato, dopo Cagliari e Udinese. Ora si guarda alla giornata successiva, in particolare alle partite tra Inter e Empoli e quella tra Genoa e Fiorentina.
Se l'Inter dovesse vincere basterebbe un pari al Genoa per restare in serie A, mentre se l'Empoli dovesse vincere otterrebbe la salvezza. La vittoria dell’Inter, però, farebbe molto comodo alla Fiorentina e al Bologna ( se dovesse restare a 40 punti) che otterrebbero la salvezza automatica.
Il Bologna con doppio KO potrebbe arrivare in zona retrocessione insieme a Montella e Gasperini. Il Genoa sarebbe salvo e diventerebbe quindi importante la differenza reti tra Genoa e Fiorentina.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0