Bologna-Lazio: cruciale match per i rossoblu in chiave salvezza!

Questa sera si affronteranno Bologna e Lazio allo stadio Renato Dall’Ara, la trentasettesima gara del campionato è fondamentale per la salvezza del Bologna.

di Diego Politini
Diego Politini
(5 articoli pubblicati)
Bologna FC v Frosinone Calcio - Serie A

La sfida di questa sera tra Bologna e Lazio prevista per le 20:30 è di notevole importanza per la squadra di casa. Infatti, alla formazione rossoblu basta un punto per ottenere la matematica salvezza e restare, così, tranquilli per la trentottesima giornata dove aspetteranno sempre al Dall'Ara il Napoli di Ancelotti.

Per la Lazio la partita non ha valore ai fini della classifica, visto che ormai ha ottenuto la qualificazione in Europa League dopo la vittoria in finale di coppa Italia contro l'Atalanta.

Il Bologna in caso non dovesse ottenere il risultato sperato, ha un’altra possibilità di salvezza: in primis quella di ottenere un punto contro i Partenopei, ma se non dovesse arrivare il pareggio in una gara difficile come quella contro il Napoli, si aprirebbero tanti scenari, alcuni dei quali porterebbero portare il Bologna verso la serie B.

Dopo la trentasettesima giornata anche il Parma si è salvato, dopo Cagliari e Udinese. Ora si guarda alla giornata successiva, in particolare alle partite tra Inter e Empoli e quella tra Genoa e Fiorentina.

Se l'Inter dovesse vincere basterebbe un pari al Genoa per restare in serie A, mentre se l'Empoli dovesse vincere otterrebbe la salvezza. La vittoria dell’Inter, però, farebbe molto comodo alla Fiorentina e al Bologna ( se dovesse restare a 40 punti) che otterrebbero la salvezza automatica.

Il Bologna con doppio KO potrebbe arrivare in zona retrocessione insieme a Montella e Gasperini. Il Genoa sarebbe salvo e diventerebbe quindi importante la differenza reti tra Genoa e Fiorentina.

Empoli v ACF Fiorentina - Serie A
Fonte: l'autore Diego Politini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.